Filippo Falco, estroso esterno d’attacco tarantino, classe ’92, potrebbe essere il primo innesto del mercato di gennaio per la Salernitana. Il talentuoso ma discontinuo calciatore pugliese, che in Italia ha giocato con Lecce e Bologna, è sotto contratto con la Stella Rossa Belgrado fino al giugno 2023, ma ha voglia di tornare a casa. Walter Sabatini ha preso nota e potrebbe presto affondare il colpo per assicurarsi un elemento di qualità, in grado di inventare gioco dalla trequarti in su e di poter anche rappresentare un’aggiunta o una alternativa a Ribery.
Falco è assistito da Mario Giuffredi, stesso agente dell’ex granata Gennaro Tutino che è in forza al Parma. Il club ducale ha messo fin dalla scorsa estate fuori lista il portiere Luigi Sepe (’91) ed il terzino destro francese Vincent Laurini (’89). Entrambi potrebbero partire in prestito per sei mesi e sono stati proposti alla Salernitana. La corsia destra è una delle priorità del mercato granata, mentre per quanto riguarda la porta sono in corso valutazioni su Belec. Sepe e Laurini potrebbero essere profili in grado di turare le falle nella rosa granata. Per la difesa il sogno è Armando Izzo (’92) in uscita dal Torino.
Sabatini è a caccia anche di centrocampisti in grado di dare qualità e di ribaltare l’azione. Daniele Baselli (’92) piace, ma il Torino non ha ancora sciolto le riserve sulla sua eventuale partenza. Gradito anche Valerio Verre (’94) della Sampdoria.
Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nei primi…
SEPE 6: può poco sul diagonale ravvicinato di Adorante, è bravo e reattivo nel distendersi…
La Salernitana ospita la Juve Stabia in un derby valevole per la 17/a giornata di…
Tempo di lettura: 2 minutiLa diciassettesima giornata di Serie B si chiude all'Arechi con il…
Il derby di questo pomeriggio tra Salernitana e Juve Stabia rappresenterà la sedicesima partita giocata…
Tempo di lettura: < 1 minutoDue recuperi per Stefano Colantuono in vista di Salernitana -…