Dopo quella Iervolino, domani inizierà ufficialmente anche l’era Sabatini. L’esperto operatore di mercato sarà presentato alla stampa domani, presso la sede del Gruppo Noviello, alle 15,30.
Assente ieri allo stadio per motivi di quarantena fiduciaria, l’ex DS, tra gli altri, della Roma, è già a lavoro per rimpinguare un organico che, al netto delle numerose assenze, ieri ha mostrato diverse criticità. La priorità è la difesa, con le idee Fazio e Maksimovic che prendono definitivamente corpo. Per il primo c’è da limare qualche dettaglio sull’oneroso ingaggio fin qui percepito dalla Roma (circa 4 milioni a stagione). Per quanto riguarda Maksimovic, l’ennesimo ribaltone sulla panchina del Genoa ha temporaneamente bloccato la cessione dell’ex centrale di Napoli e Torino, sebbene le possibilità che l’affare vada in porto restano comunque alte.
Restano vive anche altre piste, soprattutto a centrocampo, con Sabatini che parrebbe intenzionato a chiudere almeno 3 o 4 operazioni nei prossimi giorni. Successivamente, si darà spazio alle cessioni, con diversi calciatori attualmente presenti in organico che non rientrerebbero nei piani del DS. In casa Salernitana, dunque, è pronta una vera e propria rivoluzione. Seguiranno aggiornamenti.