Giornata interlocutoria per il nuovo DS Walter Sabatini, a lavoro ormai da diversi giorni per piazzare almeno 5 o 6 acquisti di spessore. L’idea di Sabatini è innanzitutto quella di assicurare al club granata un nuovo numero uno. Occhi puntati su Luigi Sepe, estremo difensore classe ’91 di proprietà del Parma ma fuori dai programmi del club ducale. Al momento, si continua a discutere sulla formula di trasferimento, con Sabatini che spinge per un prestito con diritto o obbligo di riscatto in caso di salvezza. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Belec, che farebbe il percorso inverso. Club ducale che continua a proporre anche Vincent Laurini, esterno di fascia capace di agire sia a destra che a sinistra.
Per quanto riguarda la difesa, si registra, intanto, una brusca frenata nella trattativa per Federico Fazio. Il centrale classe ’87, almeno per il momento, non sembra intenzionato a lasciare la capitale per via di un contenzioso in atto con il club giallorosso che, con ogni probabilità, salterebbe in caso di trasferimento. A tal proposito, Sabatini sembra avere già diverse alternative, con Maksimovic e Caceres in cima alla lista. Continua anche il fitto colloquio con il Torino per Izzo e Baselli, da tempo fuori dai piani di Ivan Juric e desiderosi di iniziare una nuova avventura.
In standby le piste Falco e Destro, con quest’ultima che, eventualmente, è legata dalla partenza di Nwankwo Simy. Sul fronte cessioni, invece, si profila un (quasi) esodo, con almeno 7-8 calciatori in procinto di svestire la casacca granata.