Come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione, Walter Sabatini chiuderà almeno tre acquisti entro mercoledì o giovedì. Il primo nome sulla lista è quello di Luigi Sepe, estremo difensore di origini napoletane, ai margini del progetto Parma. Il portiere ex Napoli potrebbe trasferirsi alla corte di Colantuono in prestito con diritto o obbligo di riscatto in caso di salvezza. Stessa formula con cui Sabatini potrebbe prelevare anche Vincent Laurini, esterno di fascia anch’egli di proprietà del club ducale.
Tortuosa, almeno per ora, la strada che porterebbe a Federico Fazio, centrale difensivo classe ’87 di proprietà della Roma. Club con il quale il difensore argentino ha un contenzioso in atto che, con ogni probabilità, perderebbe in caso di trasferimento. Diverse, comunque, le alternative sul taccuino di Sabatini, con Maksimovic, Caceres, Izzo e Chabot in cima alla lista. Da valutare le posizioni di Strandberg e Bogdan, principali indiziati al cambio di casacca.
Per il centrocampo, si continuano a valutare i partenti dai rispettivi club Baselli e Verre, con un occhio, però, anche al mercato estero. Sirene dalla B, intanto, per Di Tacchio e Schiavone.
In avanti, invece, potrebbe partire il più classico dei valzer delle punte, con Simy sempre più vicino al Monza e Bonazzoli che, stando alle parole di oggi di Sabatini, non parrebbe convintissimo di restare. In entrata, oltre a Destro e Falco attualmente in standby, i nomi nuovi sono quelli di Lapadula, seguito anche dalla Lazio, e Kajo Jorge, per il quale si lavora ad un prestito secco dalla Juventus fino al termine della stagione.