Home News Giudice Sportivo: Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino e penalizzazione di un punto per...

Giudice Sportivo: Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino e penalizzazione di un punto per i granata. Pronto il ricorso.

880
0
SALVEN 06 01 2022 7
SALVEN 06 01 2022 7
Tempo di lettura: < 1 minuto

Doccia fredda, anzi gelata per la Salernitana che si vede comminare la sconfitta a tavolino per 3-0 contro l’Udinese. In più, la Salernitana è stata anche penalizzata di un punto in classifica. La gara dello scorso 21 dicembre non fu disputata a causa del gran numero di calciatori trovati positivi al Covid. La Salernitana non si presentò ad Udine e l’arbitro Camplone, attesi i 45 minuti di tolleranza, non fece altro che prendere atto dell’assenza della squadra granata.

A nulla sono valse le documentazioni prodotte dal legale della Salernitana, Edoardo Chiacchio, per dimostrare la cosiddetta “causa di forza maggiore”.

Come si evince dal comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, alla Salernitana viene imputato il fatto di non aver fatto il possibile per assicurare un trasferimento in sicurezza del gruppo squadra.

Il Giudice Sportivo non ha potuto fare altro che applicare le sanzioni previste dall’atricolo 53 delle NOIF, comminando la sconfitta a tavolino per 3-0 e la penalizzazione di un punto in classifica.

Con ogni probabilità la Salernitana presenterà ricorso.

Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo

https://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/9117/files/allegati/9228/cu140.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 − 9 =