Entra sempre più nel vivo il calciomercato in casa Salernitana. Walter Sabatini, che quest’oggi ha incontrato la proprietà per fare il punto della situazione, spera di chiudere almeno tre colpi entro questa settimana che possano dare nuova linfa ad una squadra già di per sé limitata e, oltretutto, anche falcidiata dal Covid. Attesa ad ore l’ufficialità del passaggio di Luigi Sepe alla corte di patron Iervolino. L’ex prodotto del vivaio del Napoli arriverà dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Per quanto riguarda la difesa, l’obiettivo numero uno è Federico Fazio. L’ex centrale del Tottenham, ora ai margini del progetto Roma, conta di risolvere quanto prima alcune beghe giudiziarie in atto con il club giallorosso per sposare definitivamente la causa Salernitana. Sullo sfondo le piste Maksimovic, che attende l’evolversi della situazione allenatore in casa Genoa, Caceres e Izzo.
Per il centrocampo, invece, sfuma Baselli, vicinissimo al Cagliari. Qualche chance in più per Verre, in uscita dalla Sampdoria, ma la sensazione è che Sabatini, soprattutto per la mediana, stia dragando con attenzione il mercato estero.
In avanti, il sogno di Walter Sabatini porta il nome di Diego Costa, ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid, fresco vincitore del campionato brasiliano con l’Atletico Mineiro. Il 33enne centravanti, che ha chiuso da poco ufficialmente la sua esperienza con il club verdeoro, è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Sabatini, che già quest’estate è stato vicinissimo al suo ingaggio al Bologna, ha avviato i primi contatti con il suo entourage. La concorrenza, è bene specificarlo, al momento è altissima. Sono tante, infatti, le offerte ricevute dall’ex numero 9 dei Blues, provenienti soprattutto da Sud America ed Europa. Possibile un riaggiornamento tra le parti all’inizio della prossima settimana. In stanby, almeno per ora, le piste Destro e Falco.
Sul fronte uscite, da valutare la posizione di Vid Belec che, con l’arrivo imminente di Sepe, è destinato a diventare il nuovo numero 12. Odore di cessione anche per Strandberg e Bogdan, richiesto da diversi club di B, al pari di Di Tacchio e Schiavone. Tramontata, al momento, l’ipotesi Monza per Nwankwo Simy. I brianzoli, infatti, stanno per chiudere per Mancuso dell’Empoli. Attaccante nigeriano che, comunque, resta in lista di sbarco, e per il quale Sabatini potrebbe trovare sistemazione nei prossimi giorni. Attesa ad ore l’ufficialità di Aya alla Reggina. Rescissione in vista, invece, per Guido Guerrieri.