Éderson José dos Santos Lourenço da Silva sarà presto un nuovo calciatore della Salernitana. Questa mattina, attraverso i propri canali social, il Fortaleza aveva già annunciato il suo ritorno al Corinthians dopo lo stop del prestito biennale. All’interno del contratto, infatti, vi era una clausola che permetteva la recessione in caso di trasferimento ad un club europeo.
Poco fa, invece, lo stesso Corinthians, proprietaria del cartellino del classe ’99, ha diramato una nota ufficiale in cui, di fatto, ha annunciato il suo passaggio alla Salernitana:
“O Sport Club Corinthians Paulista chegou a um acordo com o Salernitana, da Itália, sobre a venda dos direitos econômicos do atleta Éderson, que foi liberado para viajar e realizar exames médicos.”
“Lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, Italia, sulla vendita dei diritti economici dell’atleta Éderson, che è stato autorizzato a viaggiare e ad eseguire le visite mediche”.
Il calciatore è atteso in serata a Salerno, dove domani svolgerà le visite mediche di rito e apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Salernitana per i prossimi tre anni. La Salernitana verserà nelle casse del Corinthians una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di Euro.