News

Verdi si presenta: “Impresa difficile, ma è un campionato lungo. Spero di esultare sotto la curva”

Tempo di lettura: 2 minuti

Attraverso i canali ufficiali della Salernitana, il nuovo attaccante granata Simone Verdi ha rilasciato le prime parole con l’ippocampo sul petto. Così il classe ’92 arrivato in prestito dal Torino: “Sono molto contento e molto carico, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni per cercare di fare una grande impresa. Sappiamo che è difficile, ma è un campionato ancora lungo, nel quale abbiamo visto che tutti possono vincere con chiunque: noi dobbiamo cercare di fare risultato in qualsiasi partita, contro qualsiasi avversario”.

Il nuovo calciatore granata ha proseguito: “Non ho mai giocato all’Arechi, ma tutti mi raccontano che è uno stadio molto caldo, nel quale i tifosi possono darci una grossa mano: abbiamo questa fortuna, sicuramente in casa potremo avere un passo in più, ma anche quando giocheremo fuori dovremo cercare di fare punti importanti per la salvezza”.

Sulla maglia numero 10: “È una responsabilità grossa, perché è sempre una maglia pesante: dovrò sicuramente dimostrare sul campo, a parole è troppo semplice. Chiaramente spero di poter fare bene sin dall’inizio, ma poi ciò che conta è dimostrare sul campo. Giocare con Ribery è sicuramente una fortuna: non lo conosco personalmente, avrò modo di farlo: è un giocatore che ti può dare sicuramente qualcosa in più sotto l’aspetto mentale, con quella voglia e quella mentalità vincente che solo un campione può avere.

Sono un giocatore molto duttile, che gioca in molte posizioni nel reparto offensivo. Credo che la mia posizione ideale sia quella di partire dal centro-destra per poi potermi accentrare e calciare di sinistro, ma quello lo deciderà il mister. Io cercherò di fare del mio meglio e di mettere le mie qualità a disposizione della squadra.

Spero anch’io di poter esultare tante volte sotto la curva, ho visto qualche partita della Salernitana ed è caldissima: l’unica cosa che posso dire ai tifosi è di sostenerci fino alla fine, perché – conclude Verdi – sono sicuro che questa squadra lotterà fino a quando ci sarà la possibilità di potersi salvare”.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

21 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

2 settimane ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

2 settimane ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago