Le dichiarazioni del direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini al termine della sessione invernale di calciomercato.
Su quanto fatto: “Abbiamo centrato obiettivi prefissi, non sono esaltato ma sono moderatamente soddisfatto. Sono venuti buoni calciatori, tra i quali diversi giovani. Mousset è un attaccante che parte da lontano ma ha tagli brucianti, Mikael è una punta forte fisicamente che si fa rispettare in area. Poi verrà Perotti, vi è Bohinen che inizialmente stenterà un poco ma poi farà vedere le sue qualità grazie a un piede sinistro felice. Dragusin già lo conosciamo in quanto ha giocato alla Samp, Ivan Radovanovic metterà a disposizione la sua esperienza e solidità. Ederson infatti tende a scappare dalla sua posizione ma deve scappare perché sono le sue qualità. Fazio è il Comandante, ha la tendenza a comandare il reparto. Insomma, la spina dorsale del campo è stata ricostituita con tutto il rispetto di chi c’era già. Glielo ho detto ai calciatori già presenti in rosa che si devono mettere in competizione leale con i nuovi acquisti“.
Su Izzo: “Volevamo prenderlo ma per una serie di motivi non abbiamo concretizzato“.
Sul rischio dell’assemblaggio della squadra: “Il rischio esiste e non avremo lunghe giornate per preparare la partita con lo Spezia che è già essenziale. Troppi calciatori giovani? Io distinguo i calciatori in forti e non forti. Noi abbiamo preso calciatori forti e i calciatori forti capiscono subito certe dinamiche“.
Su Ribery: “Ribery è un campione e se ritrova motivazioni ci darà tantissimo. Certo, è in concorrenza con Verdi e Perotti ma preferisco avere problemi di abbondanza nei ruoli piuttosto di non averli“.
Su Iervolino: “Il Presidente mi ha dato le risorse, mi sono presentato con un cannone di ultima generazione. Si è trattata di una delle più belle sessioni di calciomercato della mia carriera“.
Sulla salvezza: “Ci sono tutti i presupposti per combattere, domani sarò a Salerno e assisterò al primo allenamento e sono fiducioso. Alcune TV ci hanno dato al 93% retrocessi. Ebbene, qualche anno fa mi dissero che non ce l’avrei fatta per un problema personale all’80%, io mi sono giocato il mio 20% e ce l’ho fatta, quindi io mi tengo il 7% e me lo gioco“.
Sul pubblico: “Da lunedì mi aspetto un gran pubblico, sono certo che il popolo di Salerno risponderà alla grandePreoccupato per questo ma confido nelle qualità dei giocatori“.
Sul rimpianto: “Sapete, mi dispiace per Iannoni che è un nostro ragazzo giovane che avrei voluto recuperare poiché ci avrebbe fatto molto comodo ma non abbiamo trovato l’accordo con l’Ancona per liberarlo“.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…