Salernitana ancora al lavoro in vista del match di sabato pomeriggio all’Arechi contro il Bologna. Questa mattina i granata hanno svolto il loro terzo allenamento settimanale, e Nicola ha potuto riabbracciare Simone Verdi: il numero 10, assente contro il Milan a causa di un affaticamento muscolare, è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo aver svolto differenziato negli ultimi due giorni. Il fantasista punta dunque ad esserci per la sfida da ex contro i felsinei.
Dall’altra parte, restano da chiarire le condizioni di Ribery e Perotti, alle prese con i rispettivi problemi muscolari: sia il francese che l’argentino hanno lavorato anche oggi a parte, e restano quindi in dubbio per il match contro i rossoblù di Mihajlovic. Discorso analogo per Radovanovic, che anche oggi si è sottoposto a seduta fisioterapica: nel caso del serbo, il trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato sabato sera potrebbe rendere piuttosto probabile il forfait.
Hanno lavorato a parte anche i vari Gyomber, Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone, il quale spegne oggi 29 candeline. Lavoro atletico specifico anche per il fuori lista Strandberg. I calciatori regolarmente a disposizione di Nicola hanno esordito con una fase di attivazione fisica, prima di una parte tattica e una fase sul possesso. Infine, partitella e lavoro tecnico individuale. Dopo la seduta odierna, i granata torneranno in campo domani mattina, ritrovandosi nuovamente alle 10:30.