La Salernitana trova il quarto pareggio consecutivo, impattando 1-1 in casa col Bologna nella sfida valevole per la 27/a giornata di Serie A 2021/2022. Vantaggio felsineo di Arnautovic, pareggio granata di Zortea.
Con cinque minuti di ritardo per solidarietà al popolo ucraino che sta subendo l’invasione della Russia di Putin (come accadrà su tutti i campi di Serie A), parte Salernitana-Bologna, partita valida per la 27/a giornata di Serie A 2021/2022 e assolutamente determinante per il futuro sportivo dei granata.
La squadra di Nicola parte forte e al 3′ sfiora il vantaggio. Cross di Mazzocchi, la difesa del Bologna respinge e Ederson ci prova dal limite. La stoccata del brasiliano termina a lato di pochissimo. Il Bologna prova ad alzare il baricentro e al 14′ i guanti di Sepe si sporcano per neutralizzare un’insidiosa conclusione da lontano di Arnautovic.
Al 28′, grande percussione centrale di Verdi. L’ex Torino serve Ribery che, al momento del tiro, viene sgambettato da Orsolini. L’arbitro Ayroldi decreta il calcio di rigore ma viene richiamato dal VAR. Il direttore di gara va a rivedere l’episodio al monitor e si accorge che è il francese a calciare la gamba dell’esterno offensivo bolognese, tornando così indietro sulla sua decisione.
Ripresa con Gagliolo in campo nella Salernitana al posto di Ranieri. Al 50′, i granata sfiorano il pari. Cross di Mazzocchi, spaccata di Djuric e Skorupski si ritrova il pallone sulla linea di porta
La Salernitana torna a essere predominante territorialmente, ma al 43′ è il Bologna a passare avanti. Cross di Hickey e Arnautovic, colpevolmente lasciato libero da Fazio e Dragusin, stacca di testa e batte un incolpevole Sepe. Dopo 2 minuti di recupero, si va a riposo con il Bologna in vantaggio 1-0.
Al 71′, triplo cambio in casa Salernitana. Fuori Ribery, Kastanos e Verdi dentro Perotti, Mousset e Zortea. E, come nelle favole, dopo un solo giro di lancette, Mousset sfonda sulla destra, chiede e ottiene l’uno-due con Perotti e serve Zortea. Sinistro dal limite dell’area del laterale scuola Atalanta e palla nell’angolino per l’1-1.
La Salernitana insiste ma il Bologna risponde in contropiede. Negli ultimi minuti le squadre si allungano e all’88’ i felsinei colgono una clamorosa traversa con Sansone, che calcia un gran destro da fuori area che per fortuna della Salernitana va a sbattere sulla trasversale. Capovolgimento di fronte e fallo di De Silvestri su Coulibaly al limite dell’area. Calcio di punizione per i granata, lo batte Mazzocchi e Skorupski vola a deviare in calcio d’angolo.
Quattro minuti di recupero, ma non accade più nulla. Salernitana-Bologna termina 1-1. I granata arpionano un punto che però serve a poco in chiave salvezza.
SALERNITANA-BOLOGNA 1-1 (0-1)
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri (46′ Gagliolo); Kastanos (71′ Zortea), L. Coulibaly, Ederson (88′ Bohinen), Ribery (71′ Perotti); Verdi (71′ Mousset), Djuric. A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Obi, Gyomber, Mikael. All: Nicola.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten (87′ Bonifazi), Soriano (73′ Vignato), Hickey; Orsolini (63′ Svanberg), Arnautovic, Barrow (73′ Sansone). A disp: Bardi, Binks, Dijks, Kasius, Mbaye, Aebischer, Viola, Falcinelli, All: Mihajlovic.
Marcatori: 43′ Arnautovic (B), 72′ Zortea (S)
Arbitro: Ayroldi della sezione di Molfetta
Note – Ammoniti: Ranieri (S), Soriano (B), L. Coulibaly (S), Arnautovic (B), De Silvestri (B)
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…