Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha concluso una importante operazione che riguarda il mondo dell’editoria. Come aveva anticipato nei giorni scorsi il giornalista Michele Spiezia, il gruppo Gedi e Bfc hanno raggiunto un accordo per il passaggio a quest’ultima del settimanale “L’Espresso” e de “Le Guide de L’Espresso”.
A confermare la notizia dell’avvenuta cessione è l’Ansa che ha riportato il comunicato ufficiale diffuso dal Gruppo Gedi:
”Il Gruppo GEDI comunica – in una nota – di aver ricevuto e accettato una proposta dalla società L’Espresso Media srl per l’acquisto da parte di quest’ultima dei rami d’azienda relativi al settimanale L’Espresso e alle Guide de L’Espresso.
Sotto la nuova proprietà, che fa capo a BFC Media, un gruppo editoriale solido, che ha valorizzato economicamente la testata e che sta puntando sullo sviluppo di riviste periodiche, il settimanale L’Espresso potrà trovare maggiore allineamento nella strategia aziendale, rispetto alla direzione evolutiva che il Gruppo GEDI ha intrapreso e sta perseguendo da anni, centrata sull’informazione in real time per il grande pubblico e sullo sviluppo di contenuti digitali e multimediali per i quotidiani e le radio.
Per accompagnare la fase di transizione, in base alle intese raggiunte, il settimanale resterà abbinato all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica”.