News

Seduta al Mary Rosy, Nicola studia le alternative: Bohinen in pole, Dragusin cerca una chance

Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana al lavoro verso la gara in programma domenica pomeriggio a Roma. I ragazzi di Nicola si sono allenati in mattinata al centro sportivo Mary Rosy, proseguendo l’avvicinamento al match dell’Olimpico, che vedrà i granata orfani di Fazio e Bonazzoli, entrambi squalificati. Assenze alle quali Nicola sarà chiamato a sopperire, concedendo spazio a chi ne ha avuto meno nelle ultime uscite.

L’esempio perfetto è Bohinen, entrato con buon piglio contro il Torino dopo una lunga serie di panchine collezionate durante la gestione dell’ex tecnico del Crotone. Il centrocampista norvegese potrebbe risalire le gerarchie, e candidarsi così ad una maglia da titolare in mediana. Tale inserimento porterebbe ad una mediana a tre, con l’ex CSKA al fianco di Ederson e Lassana Coulibaly.

In questo modo, Nicola proporrebbe una leggera variazione all’assetto tattico varato sabato contro il Toro, passando dal 3-4-2-1 ad un 3-5-2 più ortodosso. In avanti la certezza è Djuric, al fianco del quale è ballottaggio tra Verdi e Ribery, con Mikael che facilmente troverà spazio a gara in corso, mentre Mousset è tornato ad allenarsi ieri e punta a tornare tra i convocati. La punta ha svolto anche oggi un lavoro atletico specifico, al pari degli assenti certi Perotti e Mamadou Coulibaly.

Rientrano in gruppo invece Ruggeri e Gyomber, che ieri si erano allenati a parte: l’ex atalantino si giocherà un posto con Zortea sulla fascia sinistra, mentre il difensore con un passato a Roma punta a strappare la riconferma nel terzetto difensivo. Retroguardia che pure presenterà un vuoto da colmare, complice l’assenza di Fazio: a beneficiarne potrebbe essere Dragusin, accantonato nelle ultime uscite, ma per il ruolo di braccetto mancino restano valide anche le opzioni Ranieri e Gagliolo.

Dubbi e possibilità su cui Nicola dovrà riflettere nei prossimi giorni. A partire da domani, quando i granata torneranno ad allenarsi alle 11:00 proseguendo l’avvicinamento al match contro i giallorossi di Mourinho.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

13 ore ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

16 ore ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

1 giorno ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

2 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’90.

Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nel decennio…

2 giorni ago

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

3 giorni ago