Home News Sabatini: «Un risultato inaccettabile per quello che è successo. Ignobile il comportamento...

Sabatini: «Un risultato inaccettabile per quello che è successo. Ignobile il comportamento della panchina della Roma»

Sulle scuse di Mou: «Non arriverò mai al suo livello, ma sono una persona seria. So che la mia squadra ha diritto ad un trattamento decoroso»

1526
0
Tempo di lettura: 2 minuti

È un Sabatini a dir poco furente quello che si presenta ai microfoni di DAZN al termine della gara dell’Olimpico. Tremolante, visibilmente scosso da ciò che ha visto (e sopportato) dalla tribuna: «Assisto a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico. Sicuramente Mourinho dirà che non mi conosce, ma a me di questo non me ne frega un c… Quello che succede quando si viene a giocare a Roma è inaccettabile. Vedere tutta la panchina che si alza anche per un fallo laterale e l’arbitro cosa può fare»?

Ma non finisce qui: «L’arbitro assegna una punizione alla Roma dopo un anticipo pulito di Ederson e loro fanno gol. Il punto sarebbe stato importante. Per me è insopportabile. Il rigore su Djuric non lo hanno nemmeno visto al Var. So che sono la Salernitana e devo perdere a Roma, ma vorrei farlo diversamente».

Sulle scuse di Mourinho che ha stigmatizzato il comportamento della sua panchina il ds della Salernitana è chiaro: «Io chiedo scusa a lui per averlo nominato perché è un semidio. Io so chi sono io e non arriverò mai al suo livello. Magari quando sentirà le mie dichiarazioni dirà chi è questo? Io non ho vinto niente, ma sono una persona seria. Ho letto Hemingway, Pessoa e, insieme al calcio, mi curo anche della vita. È questa è una vita invivibile, fatta di arroganza e prepotenza. Amo la mia squadra, sanno giocare al calcio e vorrebbero provare a salvarsi ed hanno diritto ad un trattamento decoroso».

Sull’episodio del rigore: «Netto, ma non mi importa. Non me lo danno, ma io ne prendo atto, ma l’anticipo di Ederson fischiato al contrario che fa scaturire il 2-1 io non lo posso accettare anche perché è un gesto tecnico di un calciatore alla ribalta del calcio nazionale. io ho bisogno di incrementare il suo valore. C’è anche questo nel calcio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × tre =