Home News La Salernitana è ancora viva. Sampdoria battuta 2-1 a Marassi

La Salernitana è ancora viva. Sampdoria battuta 2-1 a Marassi

889
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana sbanca Marassi 2-1 battendo la Sampdoria e rimpinguando le speranze salvezza. Decide l’uno-due iniziale di Fazio e Ederson, per i blucerchiati in rete Caputo.

Conta solo vincere per la Salernitana che affronta a Genova la Sampdoria per questa 33/a giornata di Serie A 2021/2022. E l’inizio granata è meraviglioso. Al 4′, calcio d’angolo di Bonazzoli, Fazio svetta di testa e fa 1-0. La Samp riparte da calcio d’inizio ma perde subito palla. Ederson si invola sulla sinistra e con un diagonale chirurgico batte Audero.

La Salernitana controlla agevolmente ma al 27′ Bonazzoli spreca un 3 vs 2. Da quel momento in poi è la Sampdoria a prendere in mano le redini del gioco. Al 32′, i blucerchiati accorciano le distanze. Uno sfortunato rimpallo su Lassana Coulibaly libera Caputo che solo davanti a Sepe non sbaglia. Quattro minuti dopo, però, Salernitana vicinissima al terzo gol. Cross di Mazzocchi, colpo di testa di Bonazzoli e pallone che fa la barba al palo.

Al 40′, Ederson ci prova con una conclusione a giro dai 23 metri che sorvola di poco la traversa. Al 44′, Quagliarella riceve palla al limite dell’area, si gira e conclude ma la palla termina, per fortuna della Salernitana, alta. Due minuti di recupero dove non accade più nulla e si va a riposo con la Salernitana avanti 2-1.

Ripresa ed è della Salernitana la prima azione pericolosa. Al 53′, cross di Bonazzoli e conclusione di Ranieri alta sulla traversa. Al 70′, Sepe deve arrendersi per un problema al polpaccio e al suo posto entra Belec.

La Salernitana si schiaccia troppo e troppo presto. Gioca solo la Sampdoria e all’82’ Caputo inzucca su cross di Candreva e la palla sorvola la traversa. Sei minuti di recupero ma non accade più nulla. La Salernitana sbanca Marassi 2-1 e sale a quota 19 con 2 partite da recuperare. E’ ancora tutto da decidere.

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-2 (1-2)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (46′ Augello); Candreva, Rincon (86′ Damsgaard), Thorsby (63′ Ekdal); Sensi; Quagliarella (63′ Sabiri), Caputo. A disp: Falcone, Ravaglia, Conti, Magnani, Yoshida, Supryaga, Vieira, Trimboli. All: Giampaolo
SALERNITANA (3-5-2): Sepe (70′ Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson (65′ Kastanos), Bohinen, Lassana, Ranieri (87′ Gagliolo); Djuric (87′ Mikael), Bonazzoli (65′ Ribery). A disp: Russo, Dragusin, Veseli, Di Tacchio, Zortea, Verdi, Perotti All: Nicola

Marcatori: 4′ Fazio (SAL), 6′ Ederson (SAL), 32′ Caputo (SAM)

Arbitro: Valeri della sezione di Roma 2

Note – Ammoniti: Sepe (SAL), Djuric (SAL), Bonazzoli (SAL), Bohinen (SAL), Ribery (SAL), Mazzocchi (SAL), Ranieri (SAL), Sensi (SAM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 + tre =