Home News Salernitana, punto con rammarico. A Bergamo è 1-1

Salernitana, punto con rammarico. A Bergamo è 1-1

873
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana impatta 1-1 a Bergamo nella sfida valevole per la 35/a giornata di Serie A 2021/2022. Granata in vantaggio con Ederson, pareggio nel finale della Dea con Pasalic.

Riuscire a strappare almeno un punto prima del decisivo doppio appuntamento all’Arechi contro Venezia e Cagliari. Questo l’obiettivo della Salernitana che è di scena a Bergamo contro l’Atalanta in una partita valevole per la 35/a giornata di Serie A 2021/2022. Dopo una ventina di minuti equilibrati e privi di reali pallegol, arriva la prima occasione della sfida ed è di marca atalantina. Freuler elude Fazio e conclude. Sepe non è perfetto nella parata e respinge come può, con Gyomber che anticipa di un nonnulla Zapata pronto a ribadire in rete.

Al 27′, però, Salernitana in vantaggio. Lancio lungo di Mazzocchi, sponda di Djuric che sovrasta Scalvini e inserimento perfetto di Ederson che solo davanti a Musso non sbaglia. Al 35′, ancora occasione granata. Verdi da destra salta secco Demiral e serve un pallone in area che Lassana Coulibaly cicca clamorosamente. L’Atalanta prova a reagire ma trova l’opposizione dei granata che concludono il primo tempo in vantaggio 1-0.

Ripresa e al 47′ Bohinen scalda le mani a Musso con un gran sinistro deviato in calcio d’angolo. Al 49′, occasione Atalanta. Da calcio d’angolo batte Muriel, Palomino svetta e il pallone esce non di molto. Un giro di lancette e Lassana Coulibaly si divora il 2-0 staccando liberissimo di testa da dentro l’area ma trovando l’opposizione di Musso. Al 60′ l’argentino respinge di piede un tiro di Verdi che aveva sfruttato un buco difensivo lasciato da Djimsiti, entrato in luogo di Demiral.

Cinque minuti dopo, occasione Atalanta con Muriel che premia l’inserimento di Maehle sulla destra. Il danese calcia ma Sepe respinge centrale. La partita scorre con una girandola di cambi. La Salernitana sembra non soffrire ma all’88’ arriva il pareggio dell’Atalanta. Lo costruiscono due subentranti. Malinovskyi fa filtrare un gran pallone per Pasalic e il croato con un gran diagonale infila Sepe. Cinque minuti di recupero ma non accade più nulla. La Salernitana prende un bel punto a Bergamo contro l’Atalanta pareggiando 1-1 con qualche rammarico.

ATALANTA-SALERNITANA 1-1 (0-1)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini (46′ Pasalic), Demiral (46′ Djimsiti), Palomino; Hateboer (54′ Maehle), De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel (76′ Malinovskyi), Zapata (54′ Miranchuk). A disp: Sportiello, Rossi, Koopmeiners, Mihaila, Cissé, Cittadini, Pessina. All: Gasperini.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ruggeri (66′ Gagliolo); Mazzocchi (85′ Dragusin), L. Coulibaly, Ederson (85′ Kastanos), Bohinen, Zortea; Verdi (85′ Mousset), Djuric (78′ Bonazzoli). A disp: Belec, Russo, Jaroszynski, Capezzi, Dragusin, M. Coulibaly, Di Tacchio, Mikael Perotti. All: Nicola

Marcatori: 27′ Ederson (S), 88′ Pasalic (A)

Arbitro: Guida della sezione di Torre Annunziata

Note – Ammoniti: Demiral (A), Palomino (A), Djuric (S), Verdi (S), Freuler (A)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × due =