Fiducia agli uomini migliori per affrontare la madre di tutte le partite. Così Davide Nicola si appresta a disegnare la sua Salernitana domani pomeriggio contro il Cagliari, nonostante la terza gara da giocare nell’arco di una settimana. Quello contro i sardi è un autentico spareggio salvezza, la cui importanza cresce a maggior ragione dopo l’inatteso successo ottenuto ieri sera dal Genoa sulla Juventus.
Complice l’importanza della posta in palio, Nicola confermerà a grandi linee il 3-5-2 vittorioso appena 48 ore fa contro il Venezia. Davanti a Sepe – arruolabile dopo essere uscito anzitempo con i lagunari – la retroguardia sarà nuovamente guidata da Radovanovic, affiancato da Gyomber e Fazio in qualità di braccetti laterali. Zero turnover anche in mediana, dove Ederson, Bohinen e Lassana Coulibaly saranno chiamati agli straordinari; il brasiliano e il norvegese, peraltro, dovranno fare i conti con una diffida da gestire.
Piena conferma anche per Mazzocchi, titolare inamovibile sulla fascia destra. Sull’out mancino è duello Zortea–Ruggeri dopo la staffetta contro il Venezia, con l’ex Cremonese leggermente favorito. In avanti la colonna è Djuric, mentre al fianco del bosniaco è prospettabile una rotazione, con Verdi favorito per tornare titolare in luogo di Bonazzoli. Recuperato per la panchina Ribery, il cui apporto tornare utile a gara in corso.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric.