Un tassello per la corsia sinistra difensiva è una delle priorità dell’estate granata, visto che Ruggeri e Ranieri torneranno per fine prestito ad Atalanta e Fiorentina. La Salernitana guarda al mercato degli svincolati e potrebbe ingaggiare un difensore che ha una consolidata esperienza in massima serie ed ha voglia di riscatto dopo la retrocessione in B cool Cagliari. Si tratta di Charalampos Lykogiannis, classe ’93, nato al Pireo, il porto naturale a pochi chilometri da Atene, nel 1993.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, quest’oggi ci sarebbe stato un incontro a Salerno tra il calciatore e Walter Sabatini, diesse della Salernitana da gennaio scorso e pronto a proseguire il lavoro avviato in inverno con altri innesti di spessore per potenziare la rosa da mettere a disposizione di Davide Nicola.
Trattativa, per ora, in fase embrionale, ma le possibilità che l’affare vada in porto appaiono piuttosto elevate. Il terzino greco è in scadenza di contratto col Cagliari con cui ha militato nelle ultime quattro stagioni dopo l’esperienza in Austria con lo Sturm Graz.