News

Da team manager ai colpi Mkhitaryan e Pedro, alla scoperta di Morgan De Sanctis

Tempo di lettura: 2 minuti

Sciolte le riserve, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Pochi minuti fa, attraverso un comunicato stampa diffuso sui propri canali ufficiali, il club dell’ippocampo ha dato notizia dell’accordo con il portiere ex Roma che all’ombra dell’Arechi avrà la sua prima occasione da diesse “titolare”.

La gavetta alla Roma

Mettendo da parte la “prima vita calcistica”, la carriera da dirigente dell’ex estremo difensore di Guardiagrele è legata indissolubilmente alla Roma. Con i capitolini (dopo averne indossato la maglia per tre anni con Walter Sabatini che lo volle fortemente in giallorosso) nel 2017 ha compiuto il passaggio dal campo alla scrivania. Al termine della sua avventura con il Monaco, infatti, è nominato team manager della formazione allenata da Eusebio Di Francesco e che tra le sue fila vantava calciatori del calibro di Allison, De Rossi, Pellegrini, Manolas, Florenzi e Dzeko. Contemporaneamente, De Sanctis, ha frequentato e superato il corso speciale per allenatori UEFA che gli ha permesso di poter allenare tutte le squadre giovanili, le prime squadre fino alla Lega Pro e di poter essere secondo sia in B che in A. Nel 2018, poi, ha ottenuto la qualifica di direttore sportivo, incarico che nel 2020 ha svolto ad interim dopo l’addio di Petrachi alla Roma prima dell’arrivo di Tiago Pinto. In quella sessione di mercato, l’attuale diesse granata, riuscì a portare all’ombra del Colosseo i vari Gianluca Mancini, Smalling, Carles Perez, Veretout, Pedro e Mkhitaryan. Nell’estate dello scorso anno, invece, è stato nominato vice di Tiago Pinto occupandosi particolarmente dei contratti dei calciatori delle giovanili.

La prima avventura da “titolare”

Come detto, quella di Salerno, per De Sanctis sarà la prima esperienza da direttore sportivo “capo”. Nei prossimi giorni, inoltre, potrebbe essere resa nota la data della conferenza di presentazione oltre che informazioni sullo staff che seguirà l’ex portiere della Nazionale in Campania.

Redazione

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

24 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

2 settimane ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

2 settimane ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago