Breaking news

La Salernitana scopre il suo cammino: alla prima la Roma, Milan alla sedicesima e Napoli all’ultima d’andata

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà la Roma la prima avversaria della Salernitana nella serie A 2022/2023. Nello studio della DAZN Square, pochi minuti fa, le venti squadre di massima serie hanno scoperto il loro cammino nella competizione tricolore che, vista la lunga pausa mondiale, avrà il suo inizio poco prima di Ferragosto. Proprio come avvenuto lo scorso anno, l’esordio casalingo dell’ippocampo sarà contro i giallorossi di Josè Mourinho che arriveranno all’Arechi il prossimo 14 agosto.

Il girone d’andata

Dopo la Roma, i ragazzi di Nicola saranno attesi il 21 agosto in quel della Dacia Arena contro l’Udinese alla seconda ed il 28 agosto in via Salvador Allende (terza giornata) contro la Sampdoria. Il quarto impegno (primo turno infrasettimanale) sarà contro il Bologna al Dall’Ara, il quinto con l’Empoli all’Arechi mentre alla sesta i granata faranno visita alla Juventus di Max Allegri allo Stadium. Dopo la trasferta piemontese, l’ippocampo ospiterà alla settima il Lecce, all’ottava andrà a Sassuolo, alla nona affronterà l’Hellas all’Arechi mentre alla decima per la prima volta in stagione scenderà in campo al San Siro contro l’Inter. All’undicesima, invece, l’avversario tra le mura amiche sarà lo Spezia, dopo i liguri il cavalluccio sarà ospitato dalla Lazio, alla tredicesima arriverà in Campania la neopromossa Cremonese mentre alla quattordicesima ed alla quindicesima doppia trasferta rispettivamente al Franchi di Firenze contro i viola ed all’ex Brianteo contro il Monza di Berlusconi e Galliani. Dopo la lunga sosta per il mondiale, alla sedicesima (4 gennaio) all’Arechi arriverà il Milan campione d’Italia, alla diciassettesima il Torino, alla diciottesima l’Atalanta mentre l’ultima giornata d’andata (22 gennaio) sarà quella del derby campano contro il Napoli.

Il girone di ritorno

Il girone di ritorno, per la Salernitana, inizierà alla ventesima giornata con la trasferta al Via del Mare di Lecce che precederà l’impegno casalingo contro la Juve. Ventiduesima giornata in trasferta al Bentegodi contro l’Hellas, poi la Lazio ed il Monza in casa, la Samp in trasferta al Ferraris ed il 12 marzo l’impegno a San Siro contro il Milan. Alla ventisettesima sarà Salernitana-Bologna, seguiranno la trasferta di La Spezia, l’Inter in casa ed il Torino in trasferta, il Sassuolo all’Arechi ed il 30 aprile la trasferta al Maradona contro il Napoli. Il 3 maggio arriverà in via Allende la Fiorentina, poi l’Empoli al Castellani, l’Atalanta in Campania, la Roma all’Olimpico e l’Udinese il 28 maggio tra le mura amiche. L’ultima giornata vedrà l’ippocampo di scena allo Zini di Cremona contro i grigiorossi.

Redazione

Recent Posts

Salernitana, i convocati per il Sassuolo: rientra Reine-Adelaide, fuori in sei

Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…

19 ore ago

Sassuolo-Salernitana, fischia l’esordiente Crezzini.

Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…

2 giorni ago

UFFICIALE – Salernitana, torna Colantuono

Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…

2 settimane ago

UFFICIALE – Salernitana, esonerato Martusciello

Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…

2 settimane ago

Solita storia: la Salernitana gioca, il Bari vince

FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…

2 settimane ago

Salernitana, nuovo ko. 2-0 per il Bari e panchina di Martusciello a rischio

La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…

2 settimane ago