Quella di oggi sarà un’intensa giornata di lavoro per Morgan De Sanctis. Il giovane direttore sportivo granata, in queste ore, è impegnato su più tavoli alla ricerca di quei calciatori che possano fare al caso di Davide Nicola e del suo progetto tecnico. Dopo Diego Valencia, arrivato questa mattina al “Check Up” per sottoporsi alle visite mediche di rito, il nome caldo per l’attacco è sempre quello di Federico Bonazzoli. Dopo aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria, sulla base di 4,5 milioni, per l’acquisto a titolo definitivo, in queste ore si continua a trattare sull’ingaggio. Al momento, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci sarebbe ancora una corposa distanza sulle cifre (circa 200mila Euro). Per ora, l’obiettivo di De Sanctis è quello di riportare a Salerno uno degli artefici della storica salvezza a patto, però, che la trattativa si sblocchi in tempi brevi.
Sempre da Genova, intanto, non arrivano buone notizie. Definitivamente sfumato, infatti, l’arrivo di Morten Thorsby, che, dopo aver chiesto alcuni giorni di tempo per riflettere, pare abbia declinato l’offerta della Salernitana. Il centrocampista norvegese, come riferito da fonti vicine al calciatore, non sembra particolarmente allettato dall’idea di trasferirsi a Salerno, soprattutto dopo la manifestazione di interesse dell’Union Berlino.
Più vicini, invece, gli arrivi di Domagoj Bradaric e Junior Sambia. Il primo, esterno sinistro, dovrebbe giungere alla corte di Nicola a titolo definitivo dal Lille per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di Euro. Per il secondo, invece, svincolato dopo l’esperienza al Montpellier, si stanno limando gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio. Piuttosto vicino alla chiusura anche l’affare Djuricic, anch’egli svincolatosi dal Sassuolo al termine della scorsa stagione. La Salernitana sembra, di fatto, aver superato la concorrenza del Torino. Con la Juventus, intanto, si continua a discutere per i prestiti di Filippo Ranocchia, centrocampista ex Vicenza, e Andrea Cambiaso, laterale mancino appena prelevato dal Genoa.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…