Dopo il ritorno di Federico Bonazzoli, acquistato dalla Sampdoria a titolo definitivo, Morgan De Sanctis è ancora a lavoro per completare il reparto offensivo. Le attenzioni del DS sono, infatti, al momento tutte concentrate sull’attacco. Il tutto, ovviamente, prima di sferrare gli ultimi colpi anche a centrocampo e in difesa. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Andrea Pinamonti. La Salernitana ha ormai da diversi giorni l’accordo totale con l’Inter, sulla base di 20 milioni cash per l’acquisto a titolo definitivo. Il calciatore, però, continua a nicchiare e preferirebbe altre destinazioni, Bergamo su tutte. Secondo indiscrezioni, però, in queste ore la dirigenza nerazzurra avrebbe messo Pinamonti di fronte ad un aut aut: scegliere Salerno o finire fuori rosa. Attualmente, il club di Danilo Iervolino parrebbe l’unico realmente interessato all’acquisto a titolo definitivo dell’ex Empoli. Atalanta, Sassuolo e Monza sarebbero propense, di fatto, al prestito oneroso con obbligo di riscatto. Condizione che non stuzzica particolarmente l’Inter, desiderosa di monetizzare e dare un ulteriore taglio al monte ingaggi. Le chance che l’affare con la Salernitana vada in porto restano, al momento, ridotte al lumicino. Ma si attenderà una risposta definitiva del calciatore entro la fine di questa settimana.
Sullo sfondo, le piste Piatek e Maupay. Per il primo, sul quale si registra l’interesse del Borussia Dortmund, c’è ancora da definire gli ultimi dettagli sulla formula di trasferimento con l’Herta Berlino. Per l’attaccante francese di proprietà del Brighton, invece, il club inglese non sembrerebbe intenzionato a scendere dalla richiesta di 15 milioni di Euro, con la Salernitana ferma ad 8 più bonus. Entrambe le trattative, comunque, sono state messe in stand-by da De Sanctis, in attesa di una conclusione, positiva o meno, della vicenda Pinamonti.
Intanto, l’Atalanta continua a proporre Lammers, in uscita dal club orobico dopo l’infruttuoso prestito all’Eintracht Francoforte. Un altro profilo proposto nelle ultime ore è quello di Patrick Cutrone, attaccante ex Empoli di proprietà del Wolverhampton, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023. Seguiranno aggiornamenti.