Tramite un comunicato ufficiale, la Salernitana ha annunciato la cessione di Filippo D’Andrea all’Audace Cerignola. L’attaccante classe ’98 passa a titolo definitivo alla formazione pugliese, neopromossa in Serie C.
Il ventitreenne romano, arrivato in granata nell’estate 2020 dopo l’esperienza all’Atletico Terme Fiuggi, saluta Salerno dopo due stagioni vissute esclusivamente in prestito in terza serie: prima una stagione intera al Foggia (che D’Andrea ritroverà da avversario nel Girone C di terza serie), poi lo scorso anno a metà tra Seregno e Teramo.
Una volta rientrato alla base, D’Andrea è stato convocato da Nicola per il ritiro di Jenbach. Impiegato con buona frequenza nelle prime amichevoli estive, l’attaccante è finito gradualmente ai margini con il ritorno dei granata a Salerno. Ora una nuova esperienza in terza serie, categoria nella quale D’Andrea ha fin qui uno score di 66 presenze, 12 gol e 4 assist. Il giocatore saluta quindi la Salernitana senza aver mai vestito la maglia granata in gare ufficiali.