Home News Salernitana-Sampdoria, le probabili: Dia dal 1′ con Bonazzoli, continuità Giampaolo

Salernitana-Sampdoria, le probabili: Dia dal 1′ con Bonazzoli, continuità Giampaolo

Nicola conferma il 3-5-2 e recupera Lassana Coulibaly. Ronaldo Vieira in vantaggio su Villar nel 4-1-4-1 blucerchiato

996
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Un punto appena ottenuto, zero gol segnati e la caccia al primo successo stagionale. Questo il menù di Salernitana-Sampdoria, che va in scena all’Arechi nella domenica della terza giornata di Serie A. I granata di Nicola, reduci dal pari a reti bianche di Udine, affrontano i blucerchiati di Giampaolo, capaci di fermare sullo 0-0 la Juventus a Marassi.

Il tecnico dell’Ippocampo deve ancora fare a meno di Lovato, Bohinen e Ribéry, ai quali si è aggiunto Radovanovic, nuovamente ai box dopo il rientro di sabato scorso. Poche le novità nel consueto 3-5-2 granata. Conferma per il terzetto difensivo composto da Bronn, Gyomber e Fazio dinanzi a Sepe. In mediana è recuperato Lassana Coulibaly, che agirà come mezz’ala destra dopo il forfait in Friuli.

Il rientro del maliano sposterà in mezzo al campo Maggiore, candidato numero uno per il ruolo di play. Sul centro-sinistra ancora Vilhena, confermato al pari di Mazzocchi e dell’ex di turno Candreva sulle fasce. L’altro cambio avverrà in avanti, dove al fianco di Bonazzoli – altro ex blucerchiato – ci sarà Dia. L’esordio da titolare dell’ex Villarreal – già subentrato a Udine – spingerà in panchina Botheim.

Tanta continuità anche per Giampaolo, a cominciare dall’assetto tattico: Samp ancora in campo con il 4-1-4-1. Tra i pali Audero. In difesa Ferrari e Colley a comporre la coppia centrale, con Bereszynski a destra e Augello sull’out mancino. L’unico dubbio tiene banco in mediana, dove Ronaldo Vieira resta comunque favorito sullo scalpitante Villar.

Davanti all’ex Leeds il tecnico confermerà la fisicità di Rincon e la qualità di Sabiri. Sulla destra Léris, mentre alto a sinistra ci sarà Djuricic, cercato anche dalla Salernitana nelle scorse settimane. In avanti agirà Caputo, a caccia del terzo centro da ex contro la Salernitana. Dalla panchina Quagliarella, così come Gabbiadini. Ai box Murru, che entra in infermeria raggiungendo i lungodegenti Trimboli, Conti e De Luca.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Dia. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bradaric, Jaroszynski, Sambia, Motoc, Pirola, Kastanos, Capezzi, Iervolino, Botheim, Valencia, Kristoffersen. Allenatore: Nicola.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Léris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. A disposizione: Contini, Ravaglia, Depaoli, Leverbe, Murillo, Malagrida, Segovia, Verre, Villar, Yepes, Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia. Assistenti: Moro –Garzelli. IV uomo: Feliciani. VAR: La Penna. Assistente VAR: Zufferli.

Fischio d’inizio ore 18:30. Attesi circa 19 mila spettatori di cui 8.235 abbonati e 517 ospiti. Diretta Sky Sport e DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

5 × quattro =