Quinta giornata del campionato di massima serie che si è conclusa con i tre posticipi del lunedì. Tra questi, il match tra Salernitana ed Empoli. All’Arechi finisce 2a2, risultato giusto per quanto visto in campo.
A dirigere l’incontro è stato il signor Rosario Abisso di Palermo coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Pagliardini; quarto ufficiale Rutella, al Var Marini e Longo.
Non ci sono particolari episodi da segnalare in quanto le due squadre, seppur mantenendo un agonismo molto elevato, hanno pensato unicamente a giocare. Quando la gara ha presentato qualche piccolo momento di tensione, l’arbitro si è fatto trovare pronto sia a livello tecnico che disciplinare. In totale sono cinque i cartellini gialli estratti –tutti sacrosanti– tre per i locali e due per gli ospiti.
In conclusione, è da ritenersi positiva la prestazione del fischietto palermitano, facilitata anche dalla correttezza palesata dalle due compagini in campo. Stesso discorso per i due assistenti, molto bravi a farsi trovare preparati quando chiamati in causa. Inoperosi, in sala Var, Marini e Longo.