E’un Davide Nicola insoddisfatto, quello che- al termine di Salernitana-Lecce- interviene in conferenza stampa. Finisce 1-2 il match dell’Arechi con i granata che, complice una prova non brillantissima, sono caduti sotto i colpi di Ceesay e Strefezza. Della partita appena conclusa di altri temi ha parlato il trainer del cavalluccio marino dinanzi alla stampa.
Le parole di Nicola
“Sappiamo- ha detto Nicola- quale è il nostro obiettivo e come raggiungerlo. Questa sera abbiamo provato a giocare come al solito, non lo abbiamo fatto con la stessa determinazione, questo anche per merito del Lecce ed è giusto riconoscere i meriti degli avversari, non bisogna solo sottolineare i nostri demeriti. Abbiamo subito ripartenze sulla destra dove non siamo stati attenti alle letture, nel secondo tempo la squadra si è distesa meglio e pressava con tempi più corretti. Non era facile risolverla come le altre volte ma non svaluto questa prestazione perchè in ogni caso abbiamo provato a giocare. Non direi che c’è stata presunzione perchè non fa parte di noi che crediamo nel lavoro, dovevamo essere più determinati nelle occasioni create come in altre sfide. La sosta ci servirà per far recuperare forze a chi ha sempre giocato ma anche per recuperare Bohinen e Lovato. Non penso che una squadra possa pianificare il campionato, l’autocritica è legata alla capacità di poter portare a casa il sesto risultato utile consecutivo e non lo abbiamo fatto”.
Nicola: “La sosta ci permette di recuperare energie”
“Le sconfitte che abbassano umiltà non penso esistano, in alcuni match dobbiamo essere capaci di accontentarci ed è questa l’unica cosa che possiamo rimproverarci stasera. Non dovevamo avere questi cali di tensione o aggressività, dobbiamo essere capaci di diversificare i comportamenti ed è stata la prima volta che dinanzi a noi c’era una compagine che voleva chiuderci gli spazi. Abbiamo pagato un po’dazio nel confronto diretto con gli avversari non essendo lucidi in alcune situazioni. Anche per come siamo strutturati- svela infine il trainer granata- dobbiamo essere sempre al top per avere un certo tipo di aggressività. Io vorrei fare punti sempre con le dirette concorrenti e per questo dico che il punto dovevamo portarlo a casa con rabbia, la sosta ci permette di lavorare in queste due settimane ed idem chi andrà nelle nazionali. Abbiamo subito un gol dal limite dell’area dove non abbiamo portato la giusta pressione, dobbiamo migliorare quando siamo bassi. Mazzocchi? Sono felice per la sua convocazione come tutto l’ambiente Salernitana”.