Nell’anticipo del venerdì sera, valevole per la settima giornata del campionato di massima serie, si sono affrontate Salernitana e Lecce. In un incontro che non ha offerto chissà quale spettacolo, l’hanno spuntata gli ospiti con un gran goal di Strefezza al 83′.
Direzione di gara affidata a Daniele Doveri di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Rossi e Cipriani; IV ufficiale Camplone, in sala Var Mazzoleni e Passeri.
Non ci sono state particolari criticità riguardo alla prestazione dell’arbitro romano. Giusto annullare la rete di Lassana (S) per fuorigioco, al 4′ della prima frazione di gioco. Sono quattro i provvedimenti di ammonizione comminati (1 S – 3 L), due per falli di gioco, uno per proteste ed uno per comportamento antisportivo.
Tutto sommato, le due squadre hanno pensato unicamente a giocare a calcio, semplificando notevolmente il compito a Doveri. Ciononostante, non sono mancati i momenti di nervosismo in campo, ben sedati dalla spiccata personalità di un arbitro esperto. Non ha convinto qualche fischio, ambo le parti, ma ciò non ha inficiato minimamente sul risultato finale. Buona la prestazione dei due assistenti, poco lavoro a Lissone per Mazzoleni e Passeri.