News

De Sanctis durissimo: «Sette punti in otto partite è un dato che ci lascia profondamente insoddisfatti. Fase difensiva di oggi improbabile in serie A».

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un De Sanctis durissimo si è presentato ai microfoni di DAZN per esaminare la prestazione della Salernitana al Mapei Stadium. Mai visto così il diesse granata che non ha risparmiato critiche al tecnico Nicola che, adesso, è da considerare in discussione. «Una prestazione del genere necessita della presenza della dirigenza. Oggi una prestazione deficitaria e non all’altezza dei nostri tifosi. Il cinque a zero è assolutamente giusto perché tutto ciò che dovevamo fare non lo abbiamo fatto C’è bisogno di chiedere scusa e lavorare perché nell’ultimo periodo non siamo stati all’altezza ».

Effettivamente sette punti in otto partite è un dato che allarma: «È un elemento che ci lascia profondamente insoddisfatti».

Parlare di obiettivi dopo una gara del genere sembra adesso inutile, lo sa bene anche De Sanctis che deve trovare il bandolo di una matassa in questo momento più che ingarbugliata: «Parlare di obiettivi adesso è fuori luogo. Ciò che abbiamo sempre detto è di cercare di essere determinati sempre a fare punti. La squadra oggi ha palesato una fase difensiva improbabile in serie A. Oggi non abbiamo fatto opposizione. ggi è successo con il Sassuolo, domani può succedere con il Verona ed in parte ci è successo con altre tematiche tattiche prima della sosta. C’è da migliorare sotto tutti i punti di vista altrimenti avremo difficoltà che noi non vogliamo avere».

Parole di fuoco che denotano una certa insoddisfazione nei confronti del tecnico Nicola. Urge subito un chiarimento. Ne va del destino della Salernitana. In questo momento diesse e allenatore sembrano distanti un miglio. Le prossime ore saranno cruciali. O chiarimento o cambio. Non si sfugge.

Ernesto Curcione

Recent Posts

Top scorer e uomo più in forma: perché l’assenza di Tongya è pesantissima per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Reggiana, Udinese in coppa, Catanzaro e Palermo, forse Spezia e…

13 ore ago

Reggiana-Salernitana, fischia Zufferli

Luca Zufferli della sezione di Udine dirigerà la gara tra Reggiana e Salernitana, in programma…

16 ore ago

Salernitana, Tongya fuori un mese

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Franco Tongya ha subito una lesione muscolare del soleo…

1 giorno ago

Sala Var di Lissone in tilt: Pacifici prende le distanze

Durante il weekend calcistico che si è concluso nella giornata di ieri, il collegamento tra…

2 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’90.

Raccogliamo, di seguito, i racconti relativi alle partite più iconiche della storia granata nel decennio…

2 giorni ago

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

3 giorni ago