Come un gancio di Canelo Alvarez, possono essere definiti così i tre punti conquistati dalla Salernitana contro lo Spezia. E’una magia di Mazzocchi a regalare il secondo successo consecutivo tra le mura dell’Arechi ai ragazzi di mister Davide Nicola, quest’ultimo intervenuto ai microfoni di DAZN nell’immediato post match.
Le parole del trainer granata
“Sono contento per i ragazzi e per il nostro lavoro- ha detto il mister dell’ippocampo-. Era uno scontro diretto contro un avversario ostico, abbiamo provato a farli allungare. La costruzione offensiva l’abbiamo svolta bene, costringendo loro a tirare sempre da destra mentre nel secondo tempo abbiamo alzato bene il baricentro. Dobbiamo continuare così. Siamo stati autori di una bella partita tranne che per venti minuti con baricentro basso dove non siamo molto aggressivi e dobbiamo migliorare, anche in questo ci arriveremo. Il recupero di Fazio mi rende felice al pari di aver creato occasioni di gol senza subire reti”.
“Che emozione il saluto di Franck”
“Il giro di campo di Franck? Non c’è stata una singola persona- ha poi detto il mister granata- che non abbia speso una lacrima, è un signore del calcio ed è stimolante averlo con noi nello staff. Ci fa piacere che abbia deciso di dedicare il suo addio al calcio in questo contesto del genere. Lui potrà darci esperienza diretta con i ragazzi oltre che permetterci un continuo confronto con le sue esperienze”.