Home News Salernitana-Spezia, le probabili: Nicola ritrova Fazio e Radovanovic, Gotti con il 4-2-3-1

Salernitana-Spezia, le probabili: Nicola ritrova Fazio e Radovanovic, Gotti con il 4-2-3-1

L'argentino e il serbo titolari nel 3-5-2 granata. Liguri ancora con Holm, Agudelo e Gyasi alle spalle di Nzola

601
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel giorno del tributo a Franck Ribéry, l’Arechi ospita l’importante scontro diretto tra Salernitana e Spezia. Dopo la sconfitta per 2-0 con l’Inter, sul cammino dei granata – dodicesimi in classifica con 10 punti – ci sono i liguri, quindicesimi a quota 9 e reduci dal 2-2 interno contro la Cremonese.

Le Aquile in settimana hanno superato il Brescia per 3-1 ai sedicesimi di Coppa Italia, ma vanno ancora a caccia del primo successo fuori casa. La Salernitana cerca invece la terza vittoria in campionato dopo le due arrivate in casa contro Sampdoria e Verona. Il tutto nella prima da ex calciatore di Ribéry, destinato a un ruolo nello staff di Nicola.

Il tecnico piemontese opterà ancora una volta per il 3-5-2. Recuperati Fazio e Lovato in difesa, oltre a Micai come terzo portiere. L’argentino sarà subito titolare da braccetto sinistro nel terzetto difensivo che verrà nuovamente completato da Gyomber e Daniliuc. In cabina di regia rientra dalla squalifica Radovanovic, pronto a riprendersi le chiavi della mediana.

Ai lati del serbo Coulibaly e Vilhena, che tornerà mezz’ala sinistra dopo la parentesi da play a San Siro. Sulle fasce gli inamovibili Candreva e Mazzocchi. Davanti Piatek dovrebbe ancora avere la meglio nel ballottaggio con Bonazzoli per affiancare Dia. Indisponibili Valencia e l’ex di turno Maggiore.

In casa Spezia la buona notizia è il recupero di Reca, destinato però a partire in panchina. Gotti confermerà l’inedito 4-2-3-1 adottato nelle ultime uscite. Tra i pali Dragowski. In difesa duello tra Ampadu e Caldara – compagni già a Venezia -, con l’ex Chelsea favorito per affiancare Kiwior al centro della retroguardia. A destra Amian, con Nikolaou sull’out mancino.

In mediana la coppia Ekdal Bourabia, viste le pesanti assenze dei lungodegenti Bastoni e Kovalenko. Possibile anche l’avanzamento di Kiwior in mediana a svantaggio dello svedese, in tal caso troverebbe spazio Caldara dal 1′ in difesa. Sulla trequarti scalpitano Verde e Strelec, entrambi a segno in coppa, ma Gotti opterà per la continuità: saranno ancora Holm, Agudelo e Gyasi a supportare Nzola.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bronn, Bradaric, Sambia, Lovato, Pirola, Bohinen, Kastanos, Capezzi, Bonazzoli, Botheim. Allenatore: Nicola.

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Ekdal, Bourabia; Holm, Agudelo, Gyasi; Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Reca, Hristov, Ferrer, Caldara, Sala, Beck, Ellertson, Sher, Nguiamba, Verde, Maldini, Strelec, Sanca. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova. Assistenti: Giallatini – Carbone. IV uomo: Massimi. VAR: Mazzoleni. Assistente VAR: Paganessi.

Fischio d’inizio ore 15:00. Diretta DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 × 2 =