Una Salernitana “galattica”, può essere sintetizzata così la quinta maglia del club granata. Presentata quest’oggi, la nuova divisa da gioco è un omaggio a “Luci d’Artista”, manifestazione che da diversi anni illumina Salerno nel periodo natalizio.
La casacca- che verrà indossata sabato pomeriggio nel match contro la Cremonese- ha come colore principale il blu con dettagli in granata sulle maniche e sul colletto, identica tonalità per i pantaloncini. Il “nome” del kit è Galaxy vista la presenza di richiami al cielo stellato con le stelle termosaldate e riflettenti. Le maglie saranno poi vendute sulla piattaforma CharityStars, il ricavato dell’asta sarà devoluto a quattro associazioni benefiche.
“Siamo davvero felici e onorati- ha sottolineato il patron Iervolino al sito dell’ippocampo- di poter giocare la gara di sabato con questa maglia speciale che omaggia la straordinaria iniziativa del Comune di Salerno “Luci d’Artista” che ormai da anni riempie la città di turisti, famiglie e bambini nel periodo natalizio. Un’atmosfera magica quella che si respira in città che abbiamo voluto sintetizzare in una maglia realizzata con un’eccezionale cura e attenzione tecnica e nel design. Siamo particolarmente orgogliosi di veder giocare insieme Salernitana e Comune di Salerno in questa iniziativa con lo scopo nobile di sostenere quattro eccellenze del mondo della scienza, della ricerca e dell’accoglienza”.
A commentare l’omaggio dei granata a “Luci d’Artista”, è stato anche il sindaco Enzo Napoli: “Le Luci d’Artista di Salerno e la Salernitana sono una squadra vincente. Sarà stupendo vedere scendere in campo i nostri granata con la maglietta speciale illuminata dalla fantasia di luce che rende magica ed ancora più attraente la nostra città. Ringrazio il Presidente Danilo Iervolino ed il club per questa iniziativa di grande valenza promozionale e solidale. La limited edition delle maglie della Salernitana dedicata a Luci d’Artista testimonia il profondo legame tra la Salernitana e la Nostra Comunità ed il rapporto sinergico tra Società e Comune di Salerno che si rafforza ulteriormente con l’eccellente collaborazione per ogni programma e progetto: centro sportivo, adeguamento e ristrutturazione Stadio “Arechi”, iniziative condivise per la promozione sportiva e solidale”.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…