“Abbiamo fatto un passo in avanti”, Davide Nicola analizza così il pari tra la sua Salernitana e la Cremonese. 2-2 con una prestazione grigia come il meteo, quella dell’ippocampo che nonostante sia andato per due volte in avanti grazie alle reti di Piatek e Lassana, è stato poi raggiunto prima dal gran gol di Okereke ed infine dal (doppio) rigore di Ciofani.
“Non abbiamo sottovalutato la partita- ha spiegato il tecnico-, ci sono anche gli avversari ed ogni squadra comporta delle difficoltà. Oggi i ragazzi hanno avuto uno step migliorativo rispetto a settembre perchè abbiamo prodotto un punto. Siamo stati pratici nell’approccio alla partita ma abbiamo incontrato anche i valori della Cremonese, il pareggio ci permette di dare continuità ai risultati. La cosa che mi dispiace è che eravamo vicini alla vittoria, sul rigore non mi esprimo. La regola mi sembra essere più favorevole a chi calcia che a chi para, io non giudico l’errore degli arbitri. Io non devo dare scosse all’ambiente perchè è quest’ultimo che dà scosse a noi, sotto la Curva ho voluto ringraziare i nostri tifosi perchè sono sempre lì ad incitarci.
“Non ho avuto modo di informarmi sulle condizioni di Lovato- ha detto Nicola-, sembrebbe un trauma celebrale. Matteo è pronto a giocare una partita intera ma se non si inizia a farlo giocare non acquisirà mai il ritmo partita. Abbiamo perso Daniliuc proprio ieri sera, questo ci ha imposto di variare l’assetto. Bohinen? Stiamo dando minutaggio ma il suo infortunio al collaterale richiede che questo sia “mentalizzato”. Felice di come sia Bonazzoli che Botheim sono entrati, Vilhena ha dato il suo contributo mentre Sepe avrebbe meritato di non subire gol dopo aver parato due rigori.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…