Due i giorni al match con la Fiorentina, due i dubbi per la Salernitana. I granata di Nicola continuano ad allenarsi verso il match del Franchi, aspettando il verdetto definitivo sulle condizioni di Fazio e Daniliuc. I due difensori restano in forse per la trasferta toscana, dopo i problemi accusati in occasione del match di sabato con la Cremonese.
Il difensore argentino è uscito zoppicando complice una botta alla caviglia sinistra, e a Firenze potrebbe essere convocato restando però in panchina. L’austriaco invece è rimasto fuori causa gastroenterite, ma dovrebbe essere della partita contro i viola di Italiano. Ad ogni modo, solo la lista dei convocati di domattina scioglierà i dubbi circa la disponibilità dei due difensori.
Questione non di poco conto, alla luce di una retroguardia in cui Nicola dovrà già fare a meno del lungodegente Gyomber e di Lovato. L’ex atalantino, vittima di un trauma cranico patito sabato in uno scontro di gioco, è stato dimesso ieri dall’ospedale, e farà nuovi accertamenti nei prossimi giorni.
Le assenze limiteranno le scelte difensive, con Nicola che avrà minor margine rispetto alla gara di due giorni fa. Sul centro-destra si candida alla conferma Bronn, mentre come braccetto mancino Pirola viaggia verso la terza chance da titolare in questo campionato, dopo quelle contro Verona e Inter. Al centro dovrebbe rivedersi Daniliuc: in caso contrario, toccherebbe a Radovanovic arretrare in difesa.
Valutazioni che Nicola avrà modo di sviluppare ulteriormente nelle prossime 48 ore. Dopo la seduta di oggi pomeriggio (attivazione tecnica e partita undici contro zero), i granata torneranno al Mary Rosy domani alle 11:00 per la seduta di rifinitura.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…