A detta di tanti è un mondiale “maledetto” per una serie di vicissitudini che partono dalle centinaia di morti sul lavoro durante la costruzione degli stadi, alle restrizioni – a sfondo religioso – per i tifosi e tanto altro ancora. Al netto del trambusto mediatico, e non solo, scaturito da questo anomalo mondiale invernale, proviamo a soffermarci anche su quello che è emerso dalle prima gare disputatesi in questi giorni.
Sarà saltato subito agli occhi quello che sembra essere un autentico messaggio subliminale firmato Pierluigi Collina: gare interminabili con recuperi che oscillano tra i sette ed i quindici minuti. Per tanti una follia, non per Collina che già nel corso di varie interviste rilasciate qualche mese fa aveva fatto intendere che in futuro avremmo assistito a recuperi corposi e/o ad un ridimensionamento della durata delle gare con il tempo effettivo, ovvero, due tempi da trenta con cronometro interrotto a gioco fermo.
Sarà pronto, dunque, il mondo pallonaro ad un imminente stravolgimento del regolamento riguardo alla durata di una gara? Dopo l’insediamento del fuorigioco semi-automatico, sarà anche la volta del tempo effettivo? Lo scopriremo nei prossimi mesi.
Buon Mondiale a tutti!
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…