Sabato 17 dicembre nuovo appuntamento con la raccolta sangue promossa ed organizzata dall’associazione GINA, in collaborazione con la Croce Rossa Salerno e la Us Salernitana 1919.
Donare il sangue vuol dire donare la vita. Dietro un gesto così importante esiste una grande ricompensa: il sentimento di un dovere etico compiuto. Lo si avverte dentro di sé, è il senso della nostra solidarietà innata ad emergere. In diverse Regioni Italiane le scorte di sangue si stanno esaurendo. Se manca il sangue, anche la medicina più all’avanguardia è impotente e l’ospedale più efficiente si ferma.
La passione del cuore granata e la grande solidarietà del suo popolo sono pronte a ritornare in campo per la quarta volta, negli ultimi due anni, al fianco della @associazionegina e dei @donatorisangue_cri_salerno
Sabato, 17 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in via Adriano Falvo presso la chiesa Santa Maria ad Martyres si terrà una nuova giornata dedicata alla raccolta sangue.
La città di Salerno non ha interrotto il filo della solidarietà e grazie alla società del presidente Iervolino rilancia la sfida per segnare il gol più importante, il gol della Vita.
Prenotati indicando la fascia oraria della tua donazione all’indirizzo: info@associazionegina.it o sul sito www.associazionegina.it o sul profilo instagram @associazionegina o tramite la referente Rosaria: +39 3934358949. Tutte le donazioni verranno realizzate nel rispetto della normativa COVID.
Dal 2019 al 2022 l’Associazione ha promosso 40 raccolte sangue, conquistato 16 città italiane e una europea e coinvolgendo 509 donatori. Oggi è fondamentale sensibilizzare i giovani, in un momento in cui si evidenziano contrazioni delle donazioni a causa dell’emergenza Covid e in cui preoccupa l’invecchiamento progressivo di chi dona, in assenza di un adeguato ricambio generazionale.
Grazie al prezioso supporto della Us Salerniatana in palio per donatori e non la maglietta originale di Fazio, così che tanti giovani possano avvicinarsi al modo della donazione. Come fare per vincerla? Vieni a donare il sangue o dona ciò che puoi tramite la nostra referente. Domenica 8 gennaio alle ore 19.00 ci sarà un’estrazione in diretta sulla pagina instagram @associazionegina durante la quale il fortunato dovrà intervenire tramite il suo profilo o di un suo delegato. Che aspetti? Scendiamo in campo insieme ai ragazzi dell’Associazione Gina, doniamo il sangue vogliamo essere una squadra di Supereroi!
Giugno 2019: Francesco Ginese, detto Gina, muore a causa di un incidente presso la Sapienza di Roma. Ha 27 anni. La vita di tutti i suoi amici, da quel momento, subisce una frattura indelebile. Da quel buco nero è nata una speranza, la voglia di rinascere, di fare del bene, in nome di valori ai quali Francesco teneva fortemente: l’integrazione, la solidarietà, il divertimento. Il suo animo buono ha iniziato a ispirare anche chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo. Nasce l’associazione Grandi Idee Nascono Amando (GINA). Siamo tanti, di ogni età, ognuno con il proprio percorso professionale e di vita. Trasferiamo le nostre energie migliori in piccoli gesti concreti, alla portata di tutti
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…