Dries Mertens, dopo l’amichevole disputata ad Istanbul tra Galatasaray e Lazio, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni de Il Mattino snocciolando diversi argomenti. Tra i temi trattati ha affrontato anche quello relativo al trasferimento a Salerno di cui si era abbondantemente discusso durante il mercato estivo.
La scelta
«Lo ammetto, ci sono stati dei contatti con il presidente Iervolino della Salernitana, lui aveva capito che volevo mantenere la casa a Napoli e ci ha provato a portarmi a Salerno. Devo dire che i granata sono stati bravi ad imbastire il dialogo e sarebbe stato bello approfondire, ma c’era un grande problema per me: dopo quella azzurra non avrei mai voluto indossare altre maglie in Serie A. Sarebbe stato strano, non mi andava».
Sul Napoli
«Napoli mi manca, ma la nuova realtà non mi dispiace. Ci sto molto bene. Con il presidente De Laurentis siamo rimasti in contatto, ogni tanto ci scriviamo, nonostante i suoi mille impegni. Sono contento che il Napoli quest’anno stia facendo cose spettacolari, il gruppo è molto unito e ci sono ottime individualità. Preferisco non aggiungere altro per scaramanzia»