Basket

Power Basket Salerno, ritorno alla vittoria contro Sant’Antimo

Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket Salerno torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera. Da capolista, con carattere, personalità e pazienza. Contro la giovane e grintosa Psa Basket Campus la squadra di coach Mario Menduto gioca a ritmi alti ed alla lunga sfianca la tenace resistenza di Sant’Antimo. La squadra cara al presidente Luca Renis parte subito forte (6-0), ma gli ospiti reagiscono e vanno anche avanti di quattro lunghezze prima di un nuovo break dei padroni di casa. 28-22 al primo intervallo per la Power, sostenuta da tanti tifosi e dal neo acquisto Pasquale De Martino e dei tanti piccoli atleti della Hippo Basket presenti al Palasilvestri. Capitan Chaves è ispiratissimo e segna con grande continuità, ben sostenuto dai compagni di squadra.

Nella seconda frazione i salernitani controllano il punteggio, andando negli spogliatoi sul 45-37 dopo i liberi dell’incontenibile Chaves quasi sulla sirena. Nel terzo quarto c’è l’allungo dei padroni di casa che toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti non mollano e costruiscono un tentativo di rimonta che li vede tornare fino al -4, prima di un nuovo allungo dei padroni di casa: 60- 51 alla sirena. Nel quarto periodo Chaves continua ad imperversare. Il capitano segna in penetrazione come dal perimetro, imitato anche da Bat’ka che trova la tripla che chiude i conti.

Nelle battute finali coach Menduto dà spazio ai giovani Grimaldi e D’Amico, mentre un capitan Chaves da 34 punti esce dal campo tra gli applausi di tutta la squadra e di tutti i tifosi. Finisce 80- 63 per la Power che si conferma capolista e che festeggia insieme ai suoi numerosi tifosi, rimasti ai propri posti dopo l’ultima sirena per assistere allo spettacolo dell’attore Michele Caputo. Il brindisi con il presidente Renis, lo staff dirigenziale e tecnico, gli atleti e con Babbo Natale ha suggellato una domenica di sport e sorrisi in casa Power. Il 2022 non è ancora finito, però. Il prossimo 30 dicembre si recupererà la gara con Forio Ischia. Per la Power sarà l’ultima trasferta dell’anno solare.


Power Basket Salerno – Psa Campus 80 – 63 (28-22, 45-37, 60-51)
Tabellino: Trapani,Melillo 5, Chaves 34, De Angelis 8, De Leo 2, Bat’ka 8, Ferretti 11, Zampa 12, Grimaldi, D’Amico, Polisetti n.e Coach: M. Menduto

Amatino Grisi

Recent Posts

Martusciello: «Il 2-1 è stato letale per noi. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi. Il Var? Io avrei giocato anche senza…»

In un pomeriggio surreale Giovanni Martusciello cerca di trovare una justification plausibile dopo la sconfitta…

24 ore ago

La Salernitana dura un tempo, poi sparisce

SEPE 6: può fare ben poco sul piatto interno di Bonfanti, intuisce l'angolo del penalty…

1 giorno ago

Salernitana bella, Pisa bello ancor di più. 3-2 per i toscani all’Arechi

Dopo due ore e trenta minuti dall'orario inizialmente previsto a causa del malfunzionamento del VAR,…

1 giorno ago

Salernitana, accadde il – 15 settembre

La partita di oggi pomeriggio tra Salernitana e Pisa rappresenta l'ottava sfida giocata dai granata…

1 giorno ago

Salernitana – Pisa, probabili formazioni: cinque novità per Martusciello, una per Inzaghi

Tempo di lettura: 2 minuti Pomeriggio di Serie B all'Arechi, dove il Pisa fa visita alla Salernitana nella quinta…

1 giorno ago

Salernitana, Martusciello: “Contro il Pisa voglio risposte concrete”

Tempo di lettura: 3 minuti Il tecnico ischitano in conferenza stampa: "Spirito, equilibrio e senso…

2 giorni ago