La Power Basket Salerno torna alla vittoria e lo fa alla sua maniera. Da capolista, con carattere, personalità e pazienza. Contro la giovane e grintosa Psa Basket Campus la squadra di coach Mario Menduto gioca a ritmi alti ed alla lunga sfianca la tenace resistenza di Sant’Antimo. La squadra cara al presidente Luca Renis parte subito forte (6-0), ma gli ospiti reagiscono e vanno anche avanti di quattro lunghezze prima di un nuovo break dei padroni di casa. 28-22 al primo intervallo per la Power, sostenuta da tanti tifosi e dal neo acquisto Pasquale De Martino e dei tanti piccoli atleti della Hippo Basket presenti al Palasilvestri. Capitan Chaves è ispiratissimo e segna con grande continuità, ben sostenuto dai compagni di squadra.
Nella seconda frazione i salernitani controllano il punteggio, andando negli spogliatoi sul 45-37 dopo i liberi dell’incontenibile Chaves quasi sulla sirena. Nel terzo quarto c’è l’allungo dei padroni di casa che toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti non mollano e costruiscono un tentativo di rimonta che li vede tornare fino al -4, prima di un nuovo allungo dei padroni di casa: 60- 51 alla sirena. Nel quarto periodo Chaves continua ad imperversare. Il capitano segna in penetrazione come dal perimetro, imitato anche da Bat’ka che trova la tripla che chiude i conti.
Nelle battute finali coach Menduto dà spazio ai giovani Grimaldi e D’Amico, mentre un capitan Chaves da 34 punti esce dal campo tra gli applausi di tutta la squadra e di tutti i tifosi. Finisce 80- 63 per la Power che si conferma capolista e che festeggia insieme ai suoi numerosi tifosi, rimasti ai propri posti dopo l’ultima sirena per assistere allo spettacolo dell’attore Michele Caputo. Il brindisi con il presidente Renis, lo staff dirigenziale e tecnico, gli atleti e con Babbo Natale ha suggellato una domenica di sport e sorrisi in casa Power. Il 2022 non è ancora finito, però. Il prossimo 30 dicembre si recupererà la gara con Forio Ischia. Per la Power sarà l’ultima trasferta dell’anno solare.
Power Basket Salerno – Psa Campus 80 – 63 (28-22, 45-37, 60-51)
Tabellino: Trapani,Melillo 5, Chaves 34, De Angelis 8, De Leo 2, Bat’ka 8, Ferretti 11, Zampa 12, Grimaldi, D’Amico, Polisetti n.e Coach: M. Menduto
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…