Risolta la grana portiere con “Memo” Ochoa, presentatosi ufficialmente ai tifosi granata questa mattina, restano da colmare alcune lacune attualmente presenti in organico, soprattutto per quanto riguarda gli esterni e il centrocampo. Proseguono, in queste ore, i colloqui tra Morgan De Sanctis e la dirigenza dell’Udinese per gli esterni Kingsley Ehizibue (95′) e Festy Ebosele (02′), nonché per il jolly di centrocampo Tolgay Arslan. In standby, in attesa di una decisione definitiva di mister Gasperini, l’affare Zortea con l’Atalanta. Ripreso, invece, il discorso con il Monza per Samuele Birindelli, scivolato indietro nelle gerarchie dopo l’arrivo di Raffaele Palladino.
Per il centrocampo, oltre ad Arslan, si continuano a seguire alcuni profili di prospettiva. Il nome nuovo è quello di Cher Ndour, 18enne bresciano di proprietà del Benfica, sul quale si registra anche l’interesse del Manchester United. Seguito con attenzione dal DS De Sanctis anche Nicolussi Caviglia, centrocampista classe ’00 di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Sudtirol. Ancora non tramontate del tutto le piste Zurkoswki e Demme, per i quali, eventualmente, se ne riparlerà più avanti con le rispettive società di appartenenza.
In avanti, intanto, nessun passo avanti nella trattativa per il ritorno di Milan Djuric dal Verona, sebbene resti, almeno per il momento, la priorità per il reparto avanzato.
Sul fronte uscite, Micai e Capezzi verso il Cosenza. Bari e Parma su Kastanos. Bonazzoli richiesto ufficialmente dalla Lazio in prestito.