La Salernitana accelera per l’ingaggio di un terzino. Mollata la presa su Azzi, che passerà a titolo definito al Cagliari, il ds granata De Sanctis monitora diversi profili e piunta a chiudere nel giro di qualche giorno il terzo innesto del mercato invernale che in giornata ha fatto registrare il passaggio in prestito al Siena di Francesco Orlando.
Il preferito resta Nadir Zortea, propenso al ritorno in granata anche in prestito secco ed in grado di disimpegnarsi anche a sinistra. L’Atalanta, prossima avversaria della Salernitana, dovrebbe prima allungargli il contratto che scade nel 2024.
Il club orobico ha proposto la cessione a titolo definitivo o di inserire una clausola che preveda il diritto di riscatto.
Gli altri due esterni destri che da tempo sono sul taccuino di De Sanctis sono Ebosele ed Ehizibue dell’Udinese. Il club friulano aveva già dato il via libera per il prestito del primo, giovane e poco impiegato da Sottil.
Resta sullo sfondo anche la possibilità di ingaggiare un terzino sinistro, per assicurarsi una alternativa di ruolo a Bradaric. Ieri, contro il Toro, sulla corsia mancina ad un certo punto è stato schierato Pirola da Nicola che a destra dispone di Candreva, Sambia ed aspetta il rientro di Mazzocchi (leggi articolo). In tal caso, potrebbe rappresentare una opportunità Alessandro Tripaldelli, in scadenza con la Spal a giugno 2024.