I primi tre punti del Nicola bis, è questo ciò che porta in dote la serata salentina per il cavalluccio marino. Approccio perfetto con due gol in venti minuti ed una solidità ritrovata al pari della grinta, quella vista contro il Lecce è stata dunque una Salernitana in modalità “inizio di stagione” quando- proprio con tali caratteristiche- l’ippocampo riuscì ad essere la rivelazione del periodo. Ad analizzare la partita appena conclusa è stato, ai microfoni di DAZN, mister Davide Nicola.
“Abbiamo trovato ciò che stavamo cercando- ha spiegato Nicola-. Avevamo bisogno di trovare una certa compattezza, mi è piaciuto lo spirito del gruppo ed anche dei nuovi arrivati che si sono subito integrati. Sapevamo dell’importanza di questa sfida che fa parte del “nostro campionato”, abbiamo dato continuità alla prestazione contro il NapolI”. Credo nei ragazzi che alleno, nella prima parte del campionato abbiamo performato ottenendo 18 punti. Nelle prime quattro dopo la sosta- ha quindi detto il trainer- abbiamo fatto punti con il Torino, poi abbiamo incontrato tre big. Stasera era importante, all’andata avevamo perso la sfida su alcune ripartenze. Dia? Ha fatto un match straordinario sotto tutti i punti di vista, è abile a diventare una seconda punta ed a sacrificarsi ma in generale tutti devono sacrificarsi per raggiungere il nostro obiettivo. La prestazione di Ekong me l’aspettavo, ci aiutato in personalità ed aiuto vocale guidando la difesa”.
Nuovo acquisto in casa Salernitana. Secondo quanto riporta il giornalista Francesco Di Pasquale, i granata…
Dopo aver incrementato la qualità e l'efficacia del reparto avanzato, con Luka Lochoshvili la Salernitana…
Il difensore centrale georgiano Luka Lochoshvili è il quinto acquisto della sessione invernale 2025 di…
È una Salernitana molto impegnata sul mercato quella vista nei primi giorni di questa sessione…
Tommaso Corazza è ufficialmente un calciatore della Salernitana. Il terzino sinistro classe 2004 proviene dal Bologna in prestito.
Per superare la crisi di risultati delle ultime settimane, la Salernitana si è fiondata sul…