L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, è pronto a iniziare una nuova avventura con DAZN. Come annunciato nel programma televisivo “Supertele – Leggero come un Pallone”, condotto da Pierluigi Pardo, Stramaccioni entra a far parte della squadra di DAZN a partire da febbraio.
In questa nuova veste, Stramaccioni si occuperà della telecronaca come seconda voce per la Serie A TIM e l’Europa League. Il suo primo incarico sarà la telecronaca della partita tra Salernitana e Juventus, affiancato da Stefano Borghi.
Stramaccioni ha recentemente lavorato con RaiSport, dove ha raccontato le gare dei mondiali di calcio in Qatar insieme a Dario Di Gennaro. Durante questa esperienza, l’ex allenatore ha dimostrato la sua competenza e passione per il calcio, lasciandosi andare alle lacrime quando l’Iran – squadra che ha allenato in passato – ha battuto il Galles.
La carriera televisiva di Stramaccioni ha avuto inizio nel 2013, quando, dopo essere stato esonerato dall’Inter, venne ingaggiato dalla Rai in concomitanza della Confederations Cup. In seguito, è stato opinionista anche per Fox Sports e, nel dicembre 2016, è stato la seconda voce della telecronaca Rai della Supercoppa italiana Juventus-Milan, sostituendo a sorpresa Walter Zenga.