Cyril Ngonge è una delle ultime scoperte di Sogliano per l’Hellas Verona. Appena arrivato in Italia, Ngonge ha già lasciato il segno con un gol decisivo contro la Lazio. la realizzazione di Ngonge, contro la compagine di Sarri, è stata un inizio promettente, il giovane talento ha tutte le carte in regola per diventare uno dei futuri protagonisti della Serie A. inoltre, l’arrivo del numero 26 in gialloblù è anche merito del mediano marocchino Sofyan Amrabat, con cui Ngonge ha giocato al Bruges, che lo ha fortemente raccomandato al club veneto.
Ngonge ha dimostrato le sue qualità anche ad Udine. Si sta integrando benissimo con i compagni, grazie anche alla presenza di altri giocatori che parlano la sua stessa lingua. L’attaccante belga, in un’intervista rilasciata al club di appartenenza, ha affermato:«La Serie A è un campionato molto fisico, è diverso da quelli giocati in Belgio o in Olanda. In Olanda ho imparato a giocare in attacco. Lì si gioca un tipo di calcio abbastanza spregiudicato, in ogni partita si segnano tanti gol e lì ho appreso tanto sul piano offensivo: come affrontare l’avversario nell’uno contro uno e come orientarmi al meglio sul campo per poter avere più chances di segnare. Con il Verona voglio fare del mio meglio, mettere in pratica tutte le mie caratteristiche».
Il calciatore scaligero si è prefissato un obiettivo: quello di aiutare l’Hellas Verona a salvarsi. Il classe 2000, infatti, non ha perso occasione per sottolineare un aspetto fondamentale:l’importanza che risiede nel gruppo. Con convinzione ha affermato:«Giocare in una squadra in cui ci si aiuta e si gioca l’uno per l’altro, cercando di crescere settimana dopo settimana, può essere l’ingrediente vincente. ».
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…