Editoriale

Danilo Iervolino premiato al Coni per il passaporto ematico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Danilo Iervolino è stato premiato, oggi, al Salone d’Onore del Coni di Roma nell’ambito della tredicesima edizione del premio “Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita”. Il premio è stato consegnato dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate.

Il riconoscimento è stato conferito alla Salernitana per l’impegno della società nel supportare l’adozione del passaporto ematico, un esame ematico e cardiaco che viene effettuato per garantire l’idoneità sportiva dei calciatori. La Fondazione Polito mira a rendere questo esame obbligatorio per prevenire tragedie come quelle che hanno colpito molti calciatori.

Le parole di Iervolino

«Il premio deve servire a sensibilizzare le squadre di calcio, affinché si possa adottare una visione più ampia dello sport che comprenda la cura, non solo del progetto sportivo, ma anche del territorio e dei progetti sociali». Inoltre, il presidente ha sottolineato l’importanza di inviare un messaggio forte alle future generazioni di calciatori riguardo alla prevenzione:«Col calcio possiamo mandare un messaggio importante, di sana competizione e lealtà, ma anche della cura della persona. Dobbiamo entrare nelle scuole e far comprendere quanto sia fondamentale lo sport».

Sulla gara tra Hellas e Salernitana

«Oggi c’è lo scontro diretto col Verona, speriamo bene. La squadra sta bene, si è stretta al mister, ha energia, carattere, voglia di giocarsela a testa alta contro tutti. Dopo la sconfitta contro la Juventus vogliamo fare un grande risultato e ridire la nostra. Il ripensamento è stata una scelta indovinata? Mi auguro di sì, poi nel calcio contano sempre i risultati sul rettangolo di gioco. Vediamo cosa succede nelle prossime partite».

Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Salernitana-Spezia, fischia Ghersini

Davide Ghersini della sezione di Genova dirigerà la gara tra Salernitana e Spezia, in programma…

2 giorni ago

Arbitri e Salernitana: il rendimento dei fischietti dalla 5^ all’8^ di campionato

Circa un mesetto fa, durante la prima sosta per le nazionali, abbiamo fatto un primo…

4 giorni ago

Martusciello: «Grazie ai nostri tifosi. Simy e Kallon straordinari».

Un Martusciello entusiasta per la vittoria della Salernitana ha parlato in sala stampa al termine…

2 settimane ago

Una Salernitana coraggiosa e solida vince meritatamente a Palermo.

SEPE 7: primi quarantacinque minuti trascorsi da sereno spettatore del match. Il primo intervento è…

2 settimane ago

Salernitana, accadde oggi – 6 ottobre

La partita di questo pomeriggio tra Palermo e Salernitana rappresenta la quindicesima gara giocata dalla…

2 settimane ago