Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Paulo Sousa subito dopo il successo dei granata ai danni del Monza per 3-0 rilasciate ai microfoni di DAZN.
Sulla partita: “Oggi abbiamo giocato contro una squadra matura che ci ha creato della difficoltà. Difensivamente è stato difficile perché il Monza è una squadra che sa cosa fare con il pallone tra i piedi. Abbiamo speso energie, ma abbiamo retto tutta la partita. E dopo il gol la squadra è cresciuta in convinzione e chi è entrato ha dato sia intensità sia il suo contributo dal punto di vista tattico. Soddisfatto? Certo, siamo qui per vincere ma conta anche il modo come si vince“.
Sull’obiettivo salvezza: “Oggi abbiamo camminato insieme. Solo camminando insieme possiamo salvarci e costruire un progetto in Serie A“.
Sul futuro: “Per il futuro sono fiducioso sia per i ritorni in rosa sia soprattutto per il modo in cui stiamo lavorando in settimana. Possiamo mantenere un buon livello. Migliorare? Certo. Siamo ancora lontani da quello che possiamo fare, non siamo diventati di colpo bravi dopo una vittoria. Dobbiamo migliorare nel mantenere la squadra corta, nel palleggio e nell’uscita dalla pressione“.
Su Candreva: “Fondamentale per noi, importantissimo tra le linee di centrocampo e attacco. Mi ha colpito l’ottima comunicazione che ha avuto con Kastanos e Piatek. Se riesce a fare lo stesso anche con Botheim e Dia possiamo avere un tridente importante“.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…