Home Editoriale Salernitana e Circolo Canottieri Irno insieme per la promozione dello sport

Salernitana e Circolo Canottieri Irno insieme per la promozione dello sport

Salernitana e Circolo Canottieri Irno insieme con l'obiettivo di dare vita ad iniziative ed eventi volti alla diffusione dei valori dello sport e della sua pratica, non solo per gli atleti ma anche per tutta la comunità

492
0
circolo Canottieri Irno
circolo Canottieri Irno
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Salernitana e il Circolo Canottieri Irno hanno deciso di unire le forze per la promozione dello sport e del benessere a Salerno e nella sua provincia. Oggi, presso la sede del Circolo in via Porto, verrà firmato il protocollo d’intesa tra i due sodalizi sportivi.

L’obiettivo è quello di organizzare e gestire iniziative ed eventi finalizzati alla diffusione dei valori dello sport e della sua pratica, non solo per gli atleti ma anche per tutta la comunità. Inoltre, la collaborazione tra le due società prevede attività condivise di formazione e sostegno sociale, attraverso lo sport e la sua disciplina.

Il Direttore Sanitario dell’Ospedale Privato “Villa del Sole”, Gianni Ricco, ha dichiarato l’importanza di promuovere i valori dello sport anche per chi è portatore di fragilità culturali, fisiche o mentali. In questo senso, lo sport costituisce un importante elemento di integrazione e valorizzazione sociale.

Le due società intendono inoltre valorizzare l’immagine e il territorio della città di Salerno e della sua provincia, attraverso iniziative che coinvolgano anche i giovani. L’anno scorso, ad esempio, i campionati giovanili di vela organizzati dalla Salernitana e dal Circolo Canottieri Irno hanno prodotto un volume d’affari di circa 8 milioni di euro per l’indotto turistico cittadino, in una sola settimana.

La firma del protocollo d’intesa tra la Salernitana e il Circolo Canottieri Irno rappresenta, quindi, un importante passo avanti nell’ambito sociale e sportivo. Grazie questa collaborazione, si potranno realizzare iniziative che favoriranno la diffusione della cultura sportiva e il sostegno sociale attraverso l’esercizio fisico, con particolare attenzione alle persone più fragili.

Articolo precedenteL’officina Sousa valorizza anche il rendimento dei singoli.
Articolo successivoVanoli alla guida tecnica della Salernitana Primavera
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × quattro =