La Salernitana e il Circolo Canottieri Irno hanno deciso di unire le forze per la promozione dello sport e del benessere a Salerno e nella sua provincia. Oggi, presso la sede del Circolo in via Porto, verrà firmato il protocollo d’intesa tra i due sodalizi sportivi.
L’obiettivo è quello di organizzare e gestire iniziative ed eventi finalizzati alla diffusione dei valori dello sport e della sua pratica, non solo per gli atleti ma anche per tutta la comunità. Inoltre, la collaborazione tra le due società prevede attività condivise di formazione e sostegno sociale, attraverso lo sport e la sua disciplina.
Il Direttore Sanitario dell’Ospedale Privato “Villa del Sole”, Gianni Ricco, ha dichiarato l’importanza di promuovere i valori dello sport anche per chi è portatore di fragilità culturali, fisiche o mentali. In questo senso, lo sport costituisce un importante elemento di integrazione e valorizzazione sociale.
Le due società intendono inoltre valorizzare l’immagine e il territorio della città di Salerno e della sua provincia, attraverso iniziative che coinvolgano anche i giovani. L’anno scorso, ad esempio, i campionati giovanili di vela organizzati dalla Salernitana e dal Circolo Canottieri Irno hanno prodotto un volume d’affari di circa 8 milioni di euro per l’indotto turistico cittadino, in una sola settimana.
La firma del protocollo d’intesa tra la Salernitana e il Circolo Canottieri Irno rappresenta, quindi, un importante passo avanti nell’ambito sociale e sportivo. Grazie questa collaborazione, si potranno realizzare iniziative che favoriranno la diffusione della cultura sportiva e il sostegno sociale attraverso l’esercizio fisico, con particolare attenzione alle persone più fragili.