Intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-match, l’allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici, ha presentato la sfida che attende i suoi domenica pomeriggio al “Picco” contro la Salernitana. Questi i punti salienti del suo intervento:
“Quella di domenica è una partita che conta tantissimo per il prosieguo della nostra stagione. Abbiamo qualche defezione, ma abbiamo preparato comunque il match al meglio. I nostri dieci convocati in Nazionale sono motivo di gratificazione per me e per la società. Siamo contenti delle loro chiamate. Chi è rimasto, poi, ha lavorato al meglio. L’amichevole con il Monaco è stata positiva, mi ha dato diverse indicazioni.”
Sulle condizioni di alcuni dei suoi: “Holm oggi è stato precauzionalmente fermo. Lo valuteremo, non è ancora al top. Bastoni è appena rientrato. Mi auguro che da qui in avanti possa essere sempre a disposizione. Magari già da domenica se ci sarà bisogno. Anche se, ad onor del vero, non è ancora pronto per giocare novanta minuti. Shomurodov? È rientrato solo oggi dalla nazionale. Dovrò consultarmi con lo staff medico. Oggi, comunque, si è allenato discretamente. Agudelo, invece, ha un problemino. Vedrò nelle prossime ore se utilizzarlo o meno.”
Il focus sul centrocampo aquilotto: “Zurkowski sta crescendo. Ha un problema fisico che non è risolto del tutto, ma sta crescendo a livello di condizione. Esposito è un prospetto importante. Sta capendo il ruolo. A Reggio Emilia l’ho messo in campo e mi auguro che possa essere un giocatore da sfruttare e aggiungere a chi già abbiamo oggi. Ho visto che Ampadu in nazionale ha giocato a centrocampo. Però parlo con lui quotidianamente e dice di sentirsi un difensore centrale. Comunque, non ho problemi a schierarlo nel mezzo. La disponibilità è massima, e questo è un valore aggiunto sia per noi che per lui.”
Infine, sulla Salernitana: “E’ una squadra di valore, senz’altro costruita per altri obiettivi, che si esprime bene in diversi moduli. Con il cambio allenatore ha mutato strategia e mentalità. Hanno buone qualità, ma sono convinto dei miei ragazzi. Ho fiducia per questo finale di campionato.”
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…