“Tutte le partite sono importanti”, non ammette distrazioni mister Paulo Sousa. Sarà un match fondamentale quello che attende domani l’ippocampo al Picco di La Spezia (ore 15), a presentare la trasferta ligure è stato lo stesso trainer portoghese nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Fin quando non riusciamo ad arrivare alla salvezza- ha sottolineato Sousa- dovremmo essere più che concentrati. Abbiamo lavorato sul breve raggiungendo in nostri obiettivi e solo Mazzocchi sarà infortunato. Il nostro lavoro è stato analitico, sono contento del lavoro dei ragazzi. Noi possiamo giocare con una, con due o addirittura con tre punte. Sto vedendo che Bonazzoli è vicino ad arrivare al suo miglior potenziale, il nostro attacco è ottimo ma deve essere solo alimentato. Piatek non ha segnato perchè non era in campo con la Nazionale ma siamo contenti di tutti i nostri nazionali, sono arrivati al più presto per mettersi a disposizione e questo atteggiamento ci rende felici. Maggiore? Ci sono calciatori che vengono subito utilizzati, altri hanno bisogno di tempo. Giulio è capace di aiutarci nel presente ma anche nel futuro, è sempre più pronto ed ha le sue possibilità. Pirola e Lovato hanno dimostrato da sempre la voglia di crescere, stanno migliorando anche nella costruzione. Con Fazio dobbiamo andare con cautela, ci aiuterà tanto e spero di poterlo utilizzare nei momenti importanti della partita. Le palle inattive? Quando sono arrivato con la zona mista i numeri erano buoni ed ancora oggi credo siano positivi. Il risultato del Verona non deve condizionarci, ciò che mi condiziona è solo quello che posso controllare e personalmente sono i miei ragazzi e le mie scelte a livello di gioco o dinamiche. Sono su questi aspetti nei quali posso incidere, ciò che fanno gli altri può aiutarci ma tutto dipende da noi perchè la nostra mentalità deve essere vincente”.
“Lo Spezia- ha poi concluso Sousa- è molto simile a noi sotto diversi aspetti. Sono preparati per raggiungere qualsiasi punto e sono, a volte, capaci di raggiungere anche l’impossibile. Non danno spazi ed il loro centrocampo è uno dei migliori nell’intercettare passaggi. Mi aspetto un match equilibrato, noi vogliamo raggiungere qualcosa di più in termini di risultato. Mi aspetto una squadra corta che sappia pressare in ogni zona del campo, stiamo crescendo nell’essere attivi e non speculativi nel blocco basso.
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…