Home Breaking news Sousa: «Pronti per vincere, voglio una Salernitana dinamica»

Sousa: «Pronti per vincere, voglio una Salernitana dinamica»

Il trainer ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo

562
0
Tempo di lettura: 2 minuti
sousa
sousa

“Siamo pronti per vincere”, non ha dubbi mister Paulo Sousa. Sarà una sfida fondamentale quella di domani allo stadio Arechi, un match da non sbagliare e nel quale provare a fare bottino pieno. A presentare l’impegno di domani è stato questa mattina lo stesso trainer dell’ippocampo nella consueta conferenza stampa.

Le parole di Sousa

“Con il presidente abbiamo definito l’inizio del nostro percorso- ha detto Sousa-. Sono felice della squadra, della società e della città ma ora il mio pensiero è rivolto sul Sassuolo. Vivo per il calcio e lo amo, mi ha dato tutto. Il presidente ha le sue idee e vuole portare innovazione, viene da un mondo diverso e persone che come lui investono soldi meritano sempre rispetto. La Salernitana, quando sono arrivato, a livello emozionale era in difficoltà e vederla sempre in crescita fa davvero tanto piacere. Sono contento dei risultati, siamo da un anno e mezzo in serie A e dobbiamo volere sempre di più senza mai dimenticare da dove arriviamo. I ragazzi sono pronti a vincere, ci mancano quelle piccole cose che ci portano i due punti in più ma dobbiamo crederci. Nelle ultime partite abbiamo presentato alcune novità. Le mie squadre sono camaleontiche e dinamiche, domani c’è l’ipotesi di vedere quello che già avete visto”.

I singoli

“Chi sta trovando meno spazio è Bonazzoli- ha poi sottolineato il mister portoghese-. Federico ha qualità straordinarie ed ha un’intesa con il gol importante, dobbiamo coinvolgere tutti e bisogna essere bravi a conoscere le posizioni di ogni compagno perché nei novanta minuti non si può pensare solo a se stessi. Kastanos è disponibile ed umile, ai nostri livelli è come un Bernardo Silva del City. Pasquale (Mazzocchi) è straordinario, viene da un infortunio ed ha bisogno di lottare per il suo spazio anche perchè per noi è fondamentale. Può ancora crescere, in alcuni casi contro il Bologna doveva essere più alto ma questa cosa solo la continuità la può dare. Sambia ha dei colpi pazzeschi come cambi di direzione o punizioni. Junior può fare benissimo in serie A e manca lui solo la continuità, voglio darla a tutti i miei ragazzi. Contro lo Spezia mi aspettavo di più da lui, ha bisogno di migliorare nel rapporto con i compagni su spazi e tempi. Maggiore ha svolto oggi il primo allenamento completo”.

Il Sassuolo

“Rispetto per il Sassuolo. ha poi concluso Sousa-. Il presidente ha parlato con noi di un progetto stile Ajax, dinanzi a noi avremo una società che a mio avviso ha un progetto vincente. A livello sportivo hanno un sistema di gioco preferenziale, scelgono con criterio i calciatori ed ogni altra decisione. Complimenti a chi ha creato il progetto Sassuolo ed a chi dà continuità. Dal punto di vista tattico, sono meno fisici ma hanno le stesse caratteristiche del Bologna. Sono felice di vedere allenatori come Dionisi, Zanetti o Palladino perchè portano innovazioni, mi piace affrontarli perchè permettono di crescere anche a me”.

Articolo precedenteIl tricolore sventola in Europa
Articolo successivoSalernitana – Sassuolo, probabili formazioni: riecco Coulibaly, Bajrami ancora dal 1′

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 × 1 =