Morgan De Sanctis, al termine della gara tra Salernitana e Fiorentina, ha affrontato nuovamente l’argomento “mercato”, e lo fatto con la consapevolezza e la convinzione di consolidare e costruire, anche per la prossima stagione, una squadra brillante, che possa ripartire, soprattutto, dagli attuali punti di riferimento.
«Dia è un ragazzo che sta facendo cose strabilianti, durante quest’estate nessuno si era reso davvero conto delle sue potenzialità. Il presidente ha fatto di tutto affinché potesse vestire la casacca granata. Oggi la Salernitana ed i suoi tifosi stanno godendo di un campione dentro e fuori dal campo. Sta dimostrando di essere di un livello altissimo, abbiamo tutte le condizioni per trattenerlo. Facendo tutti gli scongiuri del caso, Dia, dal primo luglio, sarà al 100% della Salernitana. Con la seconda stagione in Serie A, si deve consolidare sempre di più la propria posizione. Affiancheremo giovani promesse a calciatori esperti».
«Pirola? Abbiamo intenzione di riconfermarlo, se si creassero tutte le condizioni affinché ciò possa avvenire, ne saremmo più che entusiasti. Non costringiamo nessuno a rimanere senza la piena volontà. A salvezza ottenuta, ci siederemo a tavolino e toccheremo tutti i punti nevralgici per trovare le migliori soluzioni; non c’è soltanto una forma contrattuale che garantisce la permanenza dei calciatori a Salerno, ma soprattutto una riprogrammazione».
«La partita è stata preparata molto bene, il risultato è soddisfacente. Ci prendiamo quel che di buono abbiamo fatto contro un avversario in ottima forma. Stasera abbiamo conquistato il decimo risultato utile consecutivo, questo deve renderci tutti orgogliosi, tifosi, società, allenatore, staff giocatori. Continuiamo il percorso con entusiasmo, coesione e consapevolezza, affinché si possa ottenere quanto prima l’agognata salvezza».
Tempo di lettura: < 1 minutoGrande emergenza per Stefano Colantuono in vista del match esterno…
Valerio Crezzini della sezione di Siena dirigerà la gara tra Sassuolo e Salernitana, in programma…
Per la quarta volta nella sua carriera, Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana e…
Ora è ufficiale: Giovanni Martusciello è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Salernitana. Lo ha…
FIORILLO 6: mai impegnato in novanta minuti, registra la disinvoltura con la quale gli avversari…
La Salernitana ospita il Bari nella partita che chiude la 13/a giornata di Serie B…