Ore calde in casa Salernitana per quanto concerne le battute finali di calciomercato. A poco più di 36 ore dal gong, il DS De Sanctis è impegnato non solo nel riempimento delle ultime caselle sguarnite, ma anche e soprattutto nello sfoltimento della rosa. Detto di Loum Tchaouna, che in serata arriverà a Salerno e che potrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani, resterebbero da completare ancora un paio di operazioni. Per il ruolo di vice Bradaric, resta fortissima la candidatura di Leo Hjelde, esterno sinistro, adattabile al centro, di proprietà del Leeds. Smentita seccamente dalla società, invece, l’ipotesi Ballo Tourè del Milan.
A centrocampo, invece, un’eventuale entrata resta legata ad una o più uscite. Il maggior indiziato alla cessione, al momento, sembra essere Mamadou Coulibaly, per cui si profila un ritorno in prestito alla Ternana. Da monitorare anche la posizione di Giulio Maggiore. L’ex spezzino, nei giorni scorsi, è stato richiesto ufficialmente dal Genoa che però, intanto, sembra aver virato sull’ex Napoli Ndombele. La sensazione è che, se non si dovesse trovare l’accordo con il Tottenham, il “Grifone” potrebbe ripiombare sul numero 25 granata con più decisione. Ad ogni modo, a sostituire gli eventuali partenti non sarà certamente Nicolussi Caviglia, destinato a rimare alla Juventus almeno fino a gennaio.
Situazione pressoché identica per quanto riguarda l’attacco. In cima alla lista dei desideri di De Sanctis c’è sempre Myron Boadu, possente attaccante centrale classe 2001 di proprietà del Monaco. Operazione che, esuberi esclusi, potrebbe avvenire solo con l’uscita di uno degli attaccanti attualmente a disposizione di Sousa. La sensazione è che, con ogni probabilità, ogni discorso con il club monegasco sarà rimandato a gennaio. Sul fronte uscite, intanto, forte pressing del Cosenza per Simy. Per Valencia, invece, si registra un interessamento della Ternana.